COSA SIGNIFICA SOGNARE UN MAIALE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN MAIALE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN MAIALE
Gli animali in sogno spesso ci vengono a trovare e ne abbiamo parlato molto. Essi indicano per lo più istinti, lati del nostro essere, del nostro carattere, oltre che possibili pericoli a cui possiamo andare incontro. Ma il significato del maiale nei sogni qual'è ? Cosa significa sognare un porco che ci insegue ? Avete mai sognato un maialino che vi rincorre, che vi attacca o che vuole le coccole da parte vostra ? Cosa vuol dire, cosa significa sognare un maiale morto, nero o bianco oppure che vi morde o che vi insegue o più maiali allo spiedo ? Oppure trovarci di fronte una tavola imbandita e mangiare tante pietanze a base di maiale o pezzi di carne di un buon maiale affumicato ? E vi è mai capitato di sognare di essere inseguiti da tanti maiali inferociti ?

Sognare un maialino o più maialini in una fattoria che significato può avere ? Oggi analizziamo questo altro simbolo in sogno spesso legato alla nostra ingordigia, alla nostra troppa esuberanza ma anche legato, nei sogni favorevoli, a grandi colpi di fortuna. E si perchè sognare un animale bellissimo come il maiale può volere dire anche grande fortuna. M spieghiamone il perchè.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN MAIALE
Il maiale è uno degli animali (suini) da cui si traggono molti tipi di affettati. Dalla sua lavorazione vengono fuori prosciutti, pancette, mortadelle, salami, ecc... Quindi pensate alle fattorie che posseggono maiali e che li ingrossano per poi ammazzarli e trarne della carne da lavorare. Il maiale è come se valesse oro  ed è così che si potrebbe vivere con i salumi creati per molto tempo. E quindi quando si sogna un maiale possiamo decisamente sperare in un grandissimo colpo di fortuna che può giungerci, colpo di fortuna molto duraturo. Ancora di più se il maiale è uno ma grande mentre tanti piccoli maialini in sogno sono indice di piccoli colpi di fortuna. Attenzione bisogna fare quando si sognano più maiali e qualcuno di questi è di colore scuro, meglio nero. I colori in sogno sono molto importanti e quindi bisogna ricordarsi che il nero può essere collegato a situazioni non del tutto chiare, che nascondono un qualcosa di non favorevole anche se in realtà molto allettante.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN MAIALE
Ma cosa significa sognare di essere rincorsi da uno o più maiali magari che vogliono morderci per mangiarci (perchè ricordiamo che i maiali si cibano di un pò di tutto) ? Un attacco di maiali in sogno è indice del fatto che in realtà non siamo ancora pronti a ricevere questo colpo di fortuna, forse perchè non ci siamo preparati abbastanza, forse perchè ancora non ce lo meritiamo. Quando invece sognamo di cucinare un maiale o di assaggiare una pietanza con le sue carni, allora il momento è vicino e stiamo per gustarcelo.

Ma il maiale può avere spesso nei sogni un altro significato e quindi dobbiamo dare una sua diversa interpretazione. Sappiamo che quando una persona è sporca, ha pulsioni intime esagerate si dice che è un maiale (meglio un porco). Quindi sognare questo animale può anche voler dire che un lato del nostro essere non è favorevole alla nostra progressione nella vita, è un lato, forse troppo istintivo che non riusciamo a governare che ci porta ad essere agli occhi di taluna gente, non benvoluto. Insomma, a volte sognare un maiale può significare ingordigia, troppo benessere messo in bella vista, una nostra qualità (non sempre favorevole) che disturba gli altri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche