COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BOSCO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BOSCO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN BOSCO - FORESTA
Vi è mai capitato di sognare di andare per boschi o foreste, magari alla ricerca di legna o funghi ? Avete mai fatto sogni in cui andate in un bosco con un vostro amico o più amici ? Quale significato hanno il bosco e la foresta nei sogni ? Cosa significa sognare di perdersi in una foresta o in un bosco e ritrovarsi al buio oppure scoprire un luogo incantato ? Sognare di prendere un sentiero e di essere, arrivare in un bosco con alberi, ruscelli, farfalle, magari gnomi, ci riporta alla nostra infanzia oppure al bisogno di trovare nuova linfa vitale, nuove energie pr i nostri progetti di vita.

Il bosco infatti nella visione onirica può simboleggiare eventi favorevoli oppure no. Come accennato su  ritrovarsi immersi in un bosco incantato a camminare con gnomi, farfalle colorate che ci circondano, può davvero essere un bel sogno che ci riporta indietro alla nostra infanzia ma che può anche indicare una sorta di nuova linfa vitale che sta scorrendo nella nostra mente. Nuove energie, nuova positività, nuova creatività, voglia di fare qualcosa di diverso e appagante per noi. Spesso infatti in sogni del genere si va per boschi e si giunge ad un certo punto del tragitto in una caverna dove scorre un fiume sotterraneo oppure ad una fontana da cui sgorga acqua che beviamo. L'acqua è appunto il simbolo della vitalità. Molto favorevoli questo tipo di sogni proprio per iniziare nuovi progetti, una nuova vita in generale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BOSCO
Ma può capitare di sognare di andare per boschi e foreste insieme ad un amico o amica o anche collega di lavoro. L'importanza della persona che ci accompagna è fondamentale per capire da chi potremmo avere un aiuto nella realizzazione dei nostri progetti o in che campo essi si realizzeranno (lavoro, sentimenti, ecc...). Importante è poi nei sogni in cui si va per boschi ricordare se c'era molta o poca luce. La poca luce (magari il buio) può indicare che per la realizzazione di nuovi progetti ci può voler del tempo perchè ancora non abbiamo nulla di definito, invece essere circondati da luce e da raggi del Sole che colorano l'ambiente significa che abbiamo ben chiaro a mente quello che vogliamo ottenere e come ottenerlo.
Infine per boschi in sogno è anche possibile raccogliere funghi o frutti di diverso genere ma anche della legna e dei rami. Mentre la legna ed i rami sono spesso da mettere in sintonia con la nostra vita sentimentale (la legna si usa per il fuoco che è sil simbolo primo della passione), funghi e frutti vari che si possono raccogliere in sogno possono riferirsi ai diversi progetti che vogliamo portare a termine o comunque cominciare. La raccolta per boschi in sogno è davvero molto favorevole.

Infine importanti sono i sogni in cui ci vediamo rincorrere in un bosco da un uomo nero, da un'ombra, da un personaggio sconosciuto. Il senso di timore che proviamo e la fuga che magari non riusciamo a prendere perchè ci sentiamo bloccati, indica forse pensieri non positivi che abbiamo a riguardo dei nostri progetti, delle nostre idee. Non ci sentiamo forse ancora all'altezza o temiamo una sconfitta a riguardo. Questo tipo di sogni ci dice di non avere paura ma di darsi da fare ed andare fino in fondo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche