COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA SIRENA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA SIRENA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA SIRENA
Ed anche le sirene possono venire a trovarci nei nostri sogni. Vi è mai successo di sognarne una o magari tante ? Che significato dare alle sirene nel mondo onirico ? Cosa il nostro subconscio vuole comunicarci con questo particolare simbolo, creatura delle acque ma realmente non esistente ? Oggi cerchiamo di capirlo rifacendoci alla mitologia ed in particolare al famoso episodio di Ulisse che le incontra nel suo percorso di rientro ad Itaca. Cosa significa quindi sognare di incontrare una sirena per mare o sulla terra ferma che ci bacia, che ci abbraccia o che ci chiama a sè con il famoso richiamo, fischio? E vederne anche più d'una ? Cosa vuol dire sognare di essere una sirena ? E si perchè potremmo anche vederci con la famosa pinna da sirena e magari spaventarci.

Le sirene nella mitologia sono splendide creature dei mari metà donne e metà pesce ma che nascondono delle insidie. Forse qualcuno nella realtà ci adula o vuole tenderci un tranello ? Vediamo di analizzare bene questo simbolo. L'adulamento di qualche persona nella vita reale è molto probabile quando si sogna una sirena. Spesso ci si può riferire anche ad una situazione per noi molto attraente ma che può nascondere molte insidie. Si pensi ad esempio, ad una proposta di lavoro che sembra all'apparenza molto vantaggiosa ma che a conti fatti potrebbe crearci più problemi che il resto. Quindi sogni di sirena sono da abbinare a situazioni poco chiare oltre che a persone poco chiare che bisogna davvero valutare con attenzione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA SIRENA
Durante il sogno può capitare di vedere una o più sirene ed avvicinarsi a loro. Magari si bacia o abbraccia una di esse o si viene incantati da parole o suoni proferiti da esse. È proprio questo tipo di sogni che deve farci riflettere e mettere in allerta perchè molto probabilmente non saremo capaci di evitare di cadere in un tranello. Sentire in sogno invece il suono o richiamo di una sirena o vederne la bellezza ma non avvicinarla anzi respingerla, è segno di grande forza e soprattutto di capacità di lungimiranza, di sapere riflettere accuratamente su ciò che ci viene proposto e soprattutto di sapere valutare bene le persone che incontriamo e che ci propongono qualcosa.

In ultima analisi può capitare di sognare una sirena oltre che sulla terra ferma anche nel mare nell'atto di nuotare. Se il mare è calmo e vediamo nuotare una sirena che magari viene verso di noi o ci attira con il suo corpo, sguardo, richiamo, dobbiamo aspettarci un tranello, una situazione molto poco chiara che potrebbe venire a scombussolare la nostra vita al momento tranquilla. Mentre se il mare è in tempesta in sogno allora quella sirena ci dice che ancora le cose potrebbero peggiorare e portarci anche ad un crollo psicologico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche