COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OMBRELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OMBRELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OMBRELLO ROTTO - NERO
Avete mai fatto sogni in cui vi vedete con un ombrello in mano nell'atto di aprirlo o chiuderlo e che magari non funziona, è rotto ? Cosa vuol dire sognare un ombrello ? Quale il significato di più ombrelli rotti o colorati ? Cosa significa sognare un ombrello rotto, spezzato, che non si apre, chiuso o di colore nero o diversamente colorato, quindi blù, giallo, verde, rosso, ecc... ? Oggi cerchiamo di capire questo tipo di sogno rifacendoci all'utilità dell'ombrello nella realtà.

A cosa serve quindi un ombrello ai giorni nostri ? A proteggerci dalla pioggia, dalla neve o grandine ma anche dal sole se esso è troppo forte. Quindi il sogno di uno o più ombrelli deve farci pensare ad una sorta di bisogno di protezione oppure di protezione che in effetti possediamo relativamente a qualche situazione di vita. In sogno possiamo trovare un ombrello in una stanza o per strada e non riuscire a raggiungerlo, magari rendendoci conto che piove e che quell'ombrello ci serve. Questa necessità di protezione che non riusciamo ad avere, non riuscendo a raggiungere l'ombrello per aprirlo, la ritroviamo nella realtà, probabilmente nel lavoro dove non troviamo i giusti appoggi o dove non ci sentiamo protetti dal datore di lavoro. Quindi sognare un ombrello ma non riuscire a prenderlo in mano è segno sfavorevole della non capacità di trovare aiuto in qualcuno per una qualche situazione che ci preoccupa.

Anche quando sognamo di prendere un ombrello in mano e nel tentare di aprirlo ci rendiamo conto che è rotto, con il manico spezzato oppure bucato, vuol dire che la nostra ricerca di protezione è sbagliata. Forse ci stiamo rivolgendo verso persone che non possono aiutarci. Soprattutto quando l'ombrello è di colore nero nei sogni può indicare un reale periodo di vita in cui ci sentiamo incompresi ed in cui capiamo che non possiamo ricercare aiuto e protezione in nessuno. Ma gli ombrelli in sogno possono essere colorati di giallo, verde, azzurro, rosso tutti colori vivaci che si rifanno ad energie positive, a sensazioni, emozioni che stiamo vivendo nella realtà, molto belle. Soprattutto quando in sogno apriamo un ombrello colorato e ci rendiamo conto che non è rovinato ma ci protegge con efficacia dal sole o dalla neve o pioggia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OMBRELLO
Vi è mai capitato di sognare di trovare un ombrello che non si apre ? Avete mai provato questa sensazione ? Siamo sempre di fronte ad un problema di ricerca di protezione, di rifugio che non troviamo. Diversamente può capitare di sognare di vedere un ombrello in una stanza di  casa o in un luogo di lavoro o anche per strada e di volerlo raggiungere ma ad un certo punto va via la luce e c'è il buio totale. Oppure tra noi e l'ombrello si frappone un ostacolo, una creatura mostruosa, un'ombra, una persona sconosciuta. L'impedimento di arrivare ad esso, soprattutto nell'oscurità, deve farci riflettere sul fatto che stiamo cercando un aiuto, una protezione di cui in effetti non abbiamo bisogno oppure (nel caso di un'ombra, persona, bestia che si frappone) qualcuno ci impedisce realmente di trovare l'aiuto necessario per risolvere una data situazione che ci preoccupa. A volte questo qualcuno siamo proprio noi con le nostre indecisioni e decisioni prese ma sbagliate.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche