COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO
Abbiamo già parlato delle ombre in sogno e quindi dell'uomo nero. Quante volte avremo sognato di essere inseguiti da ombre o persone oscure in volto ? Oggi parliamo proprio del buio, dell'oscurità che possiamo incontrare in sogno. Vi è mai capitato di essere in sogno in una stanza buia oppure di veder andare via la luce in sogno ? Sogni che si tramutano in incubi e ci fanno sudare freddo e svegliare di soprassalto. Cosa significa quindi sognare di essere al buio in una stanza, circondati dal buio, dall'oscurità e magari sentiamo qualcuno che si avvicina a noi ? Forse abbiamo timore, paura di una qualche circostanza nella realtà oppure temiamo alcuni lati del nostro carattere ?

Quante volte ci è capitato di vedere ombre dietro le finestre nella nostra camera da letto al buio oppure dietro una tenda o sopra il soffitto ? Cosa è che ci turba ? Quale problema ci assilla e quali insicurezze abbiamo nella nostra vita ? E si perchè a questo si riferiscono sogni del genere. I turbamenti nella nostra vita, sia a livello affettivo che sentimentale, che lavorativo o anche interni a noi stessi si riflettono in sogno in scene di buio, in scene piene di ombre e in scene in cui cerchiamo di andare incontro a queste ombre per capire cosa siano. Avrete mai notato che di notte i contorni di un albero o di una casa al di fuori della finestra sembrano essere mostri spaventosi ma in realtà, con la luce, notiamo che essi non sono altro che quello che devono essere, un albero ed una casa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO
Così, quando sognamo di essere al buio e di scorgere ombre, oggetti dalle sembianze spaventose oppure personaggi che si muovono nella stanza o fluttuano in essa o addirittura vengono verso di noi toccandoci, dobbiamo ricordarci al risveglio che quelle sono molto probabilmente paure infondate. Abbiamo iniziato un nuovo lavoro e quindi ci sentiamo insicuri sul posto di lavoro, abbiamo iniziato una nuova relazione d'amore per la quale non ci sentivamo ancora pronti, abbiamo problemi economici che non sappiamo come affrontare, a scuola non andiamo bene. Ecco che in sogno vengono fuori le ombre a ricordarci tutti questi timori che ci turbano l'esistenza.

Ma attenzione ! Queste ombre in sogno ed il buio in generale non ci dicono soltanto che dobbiamo prendere coscienza di questi problemi ma ci fanno capire che basta far chiarezza in ciascuno per riuscire a trovare soluzioni. Soprattuto quando in sogno ci vediamo nell'atto di muoverci nel buio senza aver paura, allora siamo coscienti del fatto che abbiamo le capacità per risolvere determinati problemi.

Spesso, nei sogni lucidi (sogni in cui prendiamo coscienza che stiamo sognando), riusciamo anche a scacciare queste ombre o addirittura a svegliarci prima che esse ci assalgano nel buio. Questo dato è fondamentale perchè vuol dire che abbiamo coscienza di un reale problema che ci turba, che ci riempie i pensieri nella vita quotidiana e per cui ci diamo da fare per trovare una soluzione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO
Insomma, il buio non deve farci impaurire in sogno ma deve farci riflettere su alcuni lati della nostra vita, su alcune situazioni che vanno affrontate di petto per evitare di cadere in periodi di pessimismo e sfiducia, periodi che poi ci porteranno a fare incubi continui. Vedrete che se affronterete le vostre paure, i vostri timori, le vostre angosce nella realtà, questi sogni di buio ed ombre non si ripresenteranno più, almeno per un bel pò.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche