COSA SIGNIFICA SOGNARE LA BOCCA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA BOCCA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA BOCCA
Cosa può voler dire vedere in sogno la nostra bocca o quella di qualcuno in primo piano, allo specchio ? Che significato dare ad una o pù bocche in sogno ? Oggi vediamo cosa significa sognare una bocca aperta, che parla, chiusa, sorridente, che sembra triste o che mangia, che urla, sognare una bocca piena di denti sani o con carie, storta, una bocca su cui vi è un rossetto di un colore particolare.

Una bocca che sorride in sogno o una che ci bacia sulla guancia o magari sulle nostre labbra che può voler dire ? Forse che saremo traditi da qualcuno ? Che ci tenderanno un tranello ? O ancora che piaciamo a qualcuno che dimostrerà il suo interesse verso di noi o anche che abbiamo un desiderio represso di affetto, amore, coccole e quindi anche di baci ? Vediamo cosa vuole indicarci il nostro subcosciente in questo tipo di sogni.

Le funzioni della bocca sono molteplici. Subito ci viene in mente il suo utilizzo nel dare baci e quindi il suo enorme potenziale di seduzione. Quando sognamo di essere baciati infatti dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui sentiamo il bisogno di una relazione, di affetto, di coccole. Quando in sogno siamo noi a baciare qualcuno allora ricerchiamo vivamente nella realtà questa necessità di amore. Sognare uno sconosciuto nell'atto di essere baciato indica però che non sappiamo chi corteggiare, a chi rivolgere le nostre attenzioni affettive nella vita quotidiana. Soprattuto quando la bocca che vediamo in sogno è con un rossetto molto vivo e sensuale (di donna ovviamente) dobbiamo pensare di essere molto alla ricerca dell'amore, di averne veramente bisogno. Una bocca con rossetto, in base al colore, può anche avere diversi significati. Non sempre, quindi, vedere delle labbra carnose con rossetto significa essere vanitosi, amanti dell'estetica e del trucco.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA BOCCA
Ma la bocca non si riferisce solo all'aspetto dei sentimenti in sogno. Con la bocca possiamo parlare, sussurrare, mangiare, sorridere. Innanzitutto vedersi allo specchio con una bocca sana e non con denti cariati, labbra malate o storte, è buon segno di vitalità, di buona salute. Soprattutto quando vien fuori un sorriso allora dobbiamo pensare di essere in un buon periodo. Molto importanti sono i sogni dove vediamo qualcuno parlare. Quando in sogno rivolgiamo la nostra attenzione su qualcuno che sta parlando, dobbiamo stare attenti a quello che proferisce. Se le labbra della sua bocca si muovono ma non capiamo nulla o sentiamo tutto a bassa voce, allora è probabile che c'è qualcosa in un aspetto della nostra vita, che non ci è chiaro, di cui dobbiamo ancora sapere qualcosa. Vedere una bocca parlare e poter sentire chiaramente la voce indica che verremo a conoscenza forse di un piccolo o grande segreto.

In ultima analisi può capitare di sognare una bocca, la nostra o quella di uno sconosciuto o persona conosciuta, nell'atto di mangiare. Il cibo sappiamo come indichi in sogno la necessità di maturare, di ritrovare energie e la bocca, che è lo strumento con cui il cibo entra nel nostro organismo, indica gli strumenti, nella vita reale, attraverso cui potremo maturare, potremo ritrovare le energie mancate. Sono sogni in genere molto favorevoli, soprattutto se proviamo piacere nel mangiare e scegliamo quello che mangiamo in sogno. Nella vita sapremo fare le giuste scelte per migliorare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche