COMPITI DI MATEMATICA SCUOLA ELEMENTARE

COMPITI DI MATEMATICA SCUOLA ELEMENTARE
COMPITI DI MATEMATICA GEOMETRIA PER LA SCUOLA ELEMENTARE - PRIMARIA
Frequentate la prima elementare, la seconda, la terza, la quarta o anche la quinta ? State cercando online compiti ed esercizi da svolgere e stampare gratis, compiti di matematica per la scuola elementare da fare per le vacanze estive o quelle di Natale o Pasqua ? Bene, siete giunti nel blog giusto perchè oggi voglio parlarvi di un sito davvero importantissimo e fornitissimo di compiti adatti a ragazzi di scuola primaria (ex elementare).

Nella sezione dedicata alla matematica per ragazzi sul sito DIENNETI troverete una sequenza impressionante di giochi ed esercizi su diversi argomenti come le tabelline, le frazioni, il conteggio di numeri grandi, ecc... Tutti compiti matematici per ragazzi di scuola primaria che magari devono svolgere dei test o esami a scuola e devono quindi prepararsi al meglio. Descriviamo brevemente cosa troverete nelle 2 sezioni dedicate alla matematica e geometria.

SITO PER ESEGUIRE ESERCIZI MATEMATICI PER ELEMENTARI

DIENNETI - SEZIONE MATEMATICA : innanzitutto, una volta giunti sul sito tramite il link a sinistra, potrete scegliere tra la sezione giochi, compiti ed esercizi riguardo la matematica e quella riguardo la geometria. Per quanto riguarda gli esercizi online di matematica ve ne sono moltissimi dedicati ai ragazzi di scuola primaria. Da giochi per spiegare gli insiemi ed i numeri naturali, interi con fumetti, a giochi per imparare a contare fino a dieci ed oltre. Poi non possono mancare giochi che permettono di imparare le 4 operazioni matematiche (MATH FACT PRACTICE - PLAYGROUND MATHEMATICS). E dopo, tanti esercizi giochi per imparare al meglio le tabelline con anche dei simpatici cruciverba. Non mancano inoltre link  a siti che trattano l'argomento scuola con compiti di matematica per le classi prima, seconda e terza della scuola elementare.

DIENNETI - SEZIONE GEOMETRIA : e questa è la sezione dedicata alla geometria con bellissimi giochi esercizi per imparare il concetto di grande/piccolo, destra/sinistra, sopra/sotto, ecc... Inoltre non possono mancare esercizi e giochi con test online per comprendere le diverse figure geometriche come il triangolo, comprendere il concetto di angolo e di goniometro, tutta la geometria di Euclide spiegata e rappresentata anche con animazioni. Inoltre potete anche comprendere il concetto di figure solide scaricando diversi disegni da poter stampare e ritagliare per costruire cubi, piramidi, coni, icosaedri, ecc... Anche in questa sezione non possono mancare link a siti che trattano l'argomento scuola primaria e media con compiti, esercizi online svolti e da eseguire, test di geometria per la scuola elementare, media ed anche per le superiori.

Molti giochi utilizzano la tecnologia FLASH di ADOBE e quindi è consigliabile scaricare l'ultima versione di ADOBE FLASH da qui. Per capire e comprendere cosa sia questa tecnologia leggete qui.

Chi fosse interessato ad altri argomenti di matematica come le frazioni, le funzioni, le espressioni ed equazioni di primo e secondo grado, ecc... ma anche a problemi sulla geometria piana e solida con teoria e formule, può seguire il link sotto, attraverso cui accederete ad una mega pagina da cui poter scegliere tra moltissimi argomenti anche di grammatica italiana e straniera come i complementi, i pronomi, gli aggettivi, ecc..., per poter eseguire analisi grammaticali e logiche nel migliore dei modi :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche