GLI ARTICOLI INDETERMINATIVI IN INGLESE

GLI ARTICOLI INDETERMINATIVI IN INGLESE
10 FRASI CON GLI ARTICOLI INDETERMINATIVI IN INGLESE
Articoli indeterminativi in inglese con esercizi. Questo vedremo oggi. Descriveremo come e quando usare l'articolo indeterminativo nella lingua della Regina d'Inghilterra. Faremo poi seguire, ad una brevissima teoria, una serie di 10 frasi sugli articoli indeterminativi in inglese. Quali sono gli articoli di tipo indeterminativo (indefinite article) quindi ? Eccoli :
  1. A
  2. An
L'utilizzo di questi articoli corrisponde a quelli italiani : un, una, uno, un'. Vediamo quando utilizzare l'articolo a in inglese. Esso viene usato davanti un sostantivo sia maschile che femminile, iniziante per consonante, per acca aspirata (soffiata) o dalla u quando corrisponde al dittongo iu o ancora dal dittongo eu. Facciamo diversi esempi :

A man (sostantivo maschile iniziante per consonante)
A woman (sostantivo femminile iniziante per consonante)
A horse (sostantivo inziante per acca aspirata)
A universe (sostantivo iniziante per suono iu)
A european (sostantivo iniziante per dittongo eu)

Negli altri casi rimanenti e cioè quando il sostantivo inizia per vocale o per acca non aspirata (soffiata) e quindi muta (tipo hour), si usa l'articolo determinativo an. Adesso sotto trovate 10 frasi esercizi con gli articoli indeterminativi in lingua inglese. Certo, dovete capire bene la differenza tra acca soffiata e muta ma leggendo queste frasi e pronunciando correttamente i sostantivi riuscirete meglio a comprendere l'uso di un articolo indeterminativo piuttosto che l'altro.

10 FRASI SUGLI ARTICOLI INDETERMINATIVI IN INGLESE

Frase n. 1 : You are a good teacher.
Frase n. 2
: A house very strange is in the street.
Frase n. 3
: I arrived an hour ago.
Frase n. 4
: A summer like this is a hot summer.
Frase n. 5
: We are in a universe.
Frase n. 6
: I am an honest man.
Frase n. 7
: My name is a bad name.
Frase n. 8
: I will eat only an apple for lunch.
Frase n. 9
: I'm reading an interesting mathematics book.
Frase n. 10
: I have a hard disk that does not work well.

Ho parlato di tanto altro nel blog riguardo la grammatica inglese e non solo, anche quella francese, spagnola, tedesca e naturalmente tantissimo di quella italiana con teoria e frasi esercizi sui complementi, aggettivi, pronomi, preposizioni, ecc..., per ragazzi di scuola primaria ma anche media. Ecco una serie di articoli. L'ultimo link vi porterà in una lunga pagina da cui scegliere tra numerosi articoli di grammatica ma anche di matematica e geometria con moltissimi esercizi e problemi :
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche