LA TABELLINA DEL 9

LA TABELLINA DEL 9
TABELLINA DEL NOVE CON ESERCIZI DA STAMPARE ON LINE
La tabellina del nove forse è una delle più ostiche da imparare alle scuole elementari e da ricordare alle scuole medie. Questo perchè i numeri tra loro moltiplicati danno riporti e numeri finali abbastanza grandi, anche se al massimo di 2 cifre. Come sempre, la tabellina del 9 che trovate qui sotto, può essere stampata per essere magari conservata in un quaderno come promemoria. Dopo la tabella, al solito, esercizi per vedere se l'avete memorizzata al meglio.

TABELLINA DEL 9 DA STAMPARE
LA TABELLINA DEL 9
Se avete memorizzato la tabellina del numero 9 non vi resta che provare a fare esercizi di moltiplicazione. Consiglio di farne anche di altri magari inventati da voi stessi perchè gli esercizi non sono mai abbastanza. È facile infatti dimenticare qualche moltiplicazione soprattutto per le tabelline del 7, 8, 9 che sono le più ostiche. Cercate di eseguire gli esercizi senza guardare la tabella, se possibile.

ESERCIZI SULLA TABELLINA DEL NOVE
9x4=
9x7=
9x0=
9x5=
9x6=
9x3=
9x2=
9x1=
9x9=
9x8=
9x10=
Ho descritto tutte le tabelline dal numero 1 al 10 e sotto trovate i collegamenti ai diversi articoli. Quindi se ne cercate una in particolare, allora la troverete. Ogni articolo ha in sè una tabella grafica da stampare e relativi esercizi di moltiplicazione :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche