LUOGHI ROMANTICI A PARIGI

LUOGHI ROMANTICI A PARIGI
I 10 LUOGHI ROMANTICI A PARIGI
Quali i posti più belli di Parigi ? Posti romantici a Parigi ve ne sono tanti ma bisogna conoscerli affinchè si possa realmente vivere quell'atmosfera magica che molti innamorati ricercano nella capitale francese. Oggi vediamo di elencare i 10 luoghi romantici a Parigi. Parigi da visitare in soli 4 giorni, in poco più di un weekend si può e lo si può fare seguendo un itinerario preciso. Non solo la Torre Eiffel ma tanto altro. I posti più belli di Parigi da vedere sono quindi i seguenti :
I POSTI PIÙ BELLI DI PARIGI
I 10 POSTI PIÙ ROMANTICI DI PARIGI

TORRE EIFFEL : che dire del simbolo della capitale. Salirci su fino in cima e fare una bella cenetta a due godendosi un panorama serale incredibilmente fantastico.

LOUVRE DI PARIGI : uno dei più importanti musei del mondo con numerosissime opere, libri, quadri, sculture di artisti famosissimi tra cui Leonardo da Vinci con la sua Gioconda.

CATTEDRALE DI NOTRE DAME : fantastica cattedrale il cui splendore si deve anche al romanzo di Hugo "Notre Dame de Paris". La cattedrale è costruita nel cosiddetto punto zero, vale a dire che dal suo luogo si calcolano tutte le distanze dei luoghi di Parigi.

MONMARTRE : quartiere dove gli artisti del passato andavano a frequentare il Moulin Rouge oltre che ad esibirsi per le strade. Oggi è un luogo pieno di pittori ed artisti vari. Bello è potersi far ritrarre da uno dei pittori presenti.

MUSEO D'ORSAY : posto lungo il fiume Senna, nel cuore della capitale parigina, questo museo non è certo secondo a quello di Louvre, perchè conserva opere di Van Gogh, Monet, ecc...

QUARTIERE LATINO : chiamato così perchè numerosi sono i locali, cafè brasiliani, spagnoli, portoghesi che permettono di gustare diverse prelibatezze e farsi circondare da atmosfere varie.

LA REGGIA DI VERSAILLES : desiderata dal Re Sole, Luigi XIV, immensa, piena di verde, di fontane e con una serie di ampie camere all'interno dallo sfarzo assolutamente incredibile.

IL MERCATO DELLE PULCI SAINT OUEN : chi ama fare shopping ma shopping di robe antiche, oggetti particolari del passato, libri storici, ecc..., allora deve assolutamente fare un giro in questo famosissimo mercato. Uno dei luoghi più romantici di Parigi perchè si rivive l'atmosfera di tempi passati.

LA SAINTE CHAPELLE : realizzata in stile gotico e voluta da di Re Luigi IX venne utilizzata per conservare la Sacra reliquia (un pezzo della Santa Croce), che Gesù portava verso il monte Golgota. Ora la reliquia è conservata a Notre Dame. Ma la Sainte Chapelle è un luogo mervigliosamente affascinante da visitare.

PERÈ - LACHAISE : qui si trovano le tombe di tantissimi pesonaggi, artisti, poeti maledetti come Oscar Wilde, pianisti come Chopin, cantanti come Jim Morrison. Il cimitero degli artisti strafrequentato durante tutto l'anno.

Posti romantici a Parigi ve ne sono molti altri. Anche navigare lungo la Senna o muoversi nel centro della capitale con il proprio partner d'amore è qualcosa di unico e magico. Se dovete fare una dichiarazione d'amore non c'è luogo migliore di Parigi.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche