EQUIVALENZE ESERCIZI

EQUIVALENZE ESERCIZI
ESERCIZI SULLE EQUIVALENZE
Oggi vediamo di affrontare il discorso sulle equivalenze con esercizi vari per scuola elementare, online e con alcuni esempi svolti. Cosa è una equivalenza ? È il modo di poter esprimere una lunghezza, un peso, una capacità, attraverso l'utilizzo di diverse grandezze. Ad esempio 1 km (chilometro) è equivalente a 1000 metri. Le equivalenze e relativi esercizi che tratteremo in questo articolo sono su 3 diverse grandezze ed esattamente vedremo :
  1. ESERCIZI EQUIVALENZE MISURE DI PESO
  2. ESERCIZI EQUIVALENZE MISURE DI CAPACITÀ
  3. ESERCIZI EQUIVALENZE MISURE DI LUNGHEZZA
Perchè è importante capire come eseguire le equivalenze ? Perchè potremmo trovarci nella situazione di dover effettuare operazioni tra diversi numeri che rappresentano stessa misura ma diversa unità di grandezza e quindi senza fare una equivalenza il risultato verrebbe errato. Esistono inoltre esrcizi di equivalenze superiori, esercizi di equivalenze specifiche per scuola elementare, come per la terza elementare, ecc... Quelli attraverso cui accederete da questo articolo sono per i ragazzi della scuola primaria ma anche chi frequenta le scuole medie e ha difficoltà in questo tipo di esercizi, potrà esercitarsi.

Ogni scheda sugli esercizi a cui accederete potrà essere stampata, in modo che queste equivalenze e relativi esercizi siano eseguibili anche non online. Potete quindi stampare oppure ricopiare su quaderno i dati. Cliccando su ognuno dei 3 links sotto accederete alla relativa pagina con esercizi sulle equivalenze sulla unità di misura indicata :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche