COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MONTAGNE RUSSE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MONTAGNE RUSSE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MONTAGNE RUSSE
Sognare le montagne, sognare le montagne russe, sognare di andare al luna park. Avete mai fatto sogni del genere anche se siete adulti ? Cosa vuol dire andare sulle montagne russe in un luna park ? Una giostra ed attrazione senz'altro molto bella e su cui molti vorrebbero andare almeno una volta. Certamente sogni del genere fatti dai vostri bambini possono essere riferiti proprio al desiderio di divertirsi alle giostre. Ma se siamo adulti cosa significano questi sogni ? 

Sappiamo che sognare le montagne fa riferimento a problemi che ci assillano e che potrebbero essere insormontabili per noi. Potremmo avere un problema sul lavoro, un capo che ci assilla e desiderare di cambiare in meglio la situazione. A questo punto in sogno vediamo delle montagne e noi che tentiamo di scalarle. Ma potremmo non riuscirci e quindi non trovare una soluzione nella realtà.

Se una semplice montagna in sogno significa un problema da affrontare, forse più grande di noi, ben altro significato hanno le montagne russe. Sognare infatti di andare sulle montagne russe può alludere al desiderio, da parte di noi adulti, di staccare la spina dalla realtà, diventata fin troppo opprimente e stressante. Soprattutto quando ci vediamo sulla giostra felici ed in compagnia dobbiamo pensare di essere in una situazione di vita che richiede una pausa, che richiede un recupero di energie. Sogni del genere possono anche indicare qualche notizia favorevole che può giungerci, qualche novità che potrebbe portarci gioia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MONTAGNE RUSSE
Certo, ma su di una montagna russa si può anche avere molta paura perchè è in effetti una delle attrazioni, in un luna park, più pericolose ed adrenaliniche. Se ci vediamo impauriti durante un giro sulle montagne russe allora stiamo attenti a situazioni, progetti che stiamo affrontando nella realtà, soprattutto a livello lavorativo professionale, perchè potrebbero portarci serie preoccupazioni. Il luna park è si un luogo di svago e divertimento ma anche, a volte, pericoloso e bisogna sempre fare attenzione. Sognare le montagne russe pone quindi l'attenzione sul baricentro della nostra vita e su quello che stiamo facendo. Alcune situazioni potrebbero dover essere vagliate attentamente, prima di metterle in pratica.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche