COSA SIGNIFICA SOGNARE LA FRUTTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA FRUTTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA FRUTTA
Cosa significa sognare verdure oppure frutta ? Magari vedere in sogno una tavola o cesti imbanditi di frutta fresca, frutta secca, frutta matura, frutta anche marcia ? Oggi vediamo di analizzare questo tipo di sogno che è davvero molto importante soprattutto quando sognamo un frutto predominante che ricordiamo al risveglio. Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio in questi casi ? Vediamo un pò.

Partiamo dal significato della frutta fresca in sogno anche secca. Vederla e mangiarla è senz'altro buon segno perchè sappiamo quanto la frutta sia importante per il nostro corpo dato che contiene molte vitamine. Se mangiate frutta in sogno allora aspettatevi nuove opportunità ma soprattutto nuove energie, nuova forza vitale magari dopo un periodo stressante. Ma cosa significa sognare frutta marcia, che vediamo con muffa e che puzza ? Esattamente il contrario e cioè che non siamo in una situazione positiva da cui poter trarre vantaggio, anzi la nostra situazione attuale richiederà ancora un forte dispendio di energie.

Ma adesso analizziamo i diversi tipi di frutta in sogno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA FRUTTA
Cosa significare sognare limoni : i limoni sono legati ad opportunità. Infatti se li mangiamo scoprendo che non sono acri ma succosi allora sicuramente riceveremo novità favorevoli che possono riguardare diversi ambiti ma soprattutto quello lavorativo. Se il limone in sogno è acerbo allora potete aspettarvi un ritardo di queste occasioni che comunque arriveranno. Spesso, quando il limone ha la muffa o è marcio non è buon segno perchè indica occasioni perse.

Cosa significa sognare banane : sognare una banana per una donna potrebbe alludere al bisogno intimo. Freud parlava di simbolo fallico quando comparivano frutti del genere nei sogni. Ma il significato non è solo da attribuirsi a ciò. La banana contiene davvero molto potassio e quindi può far riferimento alla necessità di recuperare energie perse.

Cosa significa sognare arance : soprattutto se ci vediamo nell'atto di raccoglierle dobbiamo pensare ad opportunità nuove e favorevoli che ci giungeranno e mangiarle invece pone l'accento su tante nuove energie che troverermo. Poichè l'arancia contiene molta vitamina C utile a proteggerci dai malanni d'inverno, potete anhe aspettarvi utili protezioni da parte di qualcuno.

Cosa significa sognare mele gialle rosse verdi : qualcuno penserà che mangiare una mela in sogno, magari di colore rosso è legato a tradimenti da parte di qualcuno. Pensiamo ad Adamo ed Eva oppure alla favola di Biancaneve. Alcune volte si, soprattutto quando il clima del sogno è di timore, paura, apprensione. Spesso però mangiare una mela in sogno è legato a buona salute e recupero di energie.

Cosa significa sognare pere : anche per le pere in sogno vale quello detto per le mele. Nulla di più. Ovviamente ricordiamo sempre che qualsiasi tipo di frutta marcia non porta un buon messaggio con se.

Cosa significa sognare ciliege : le ciliege sono legate ad un periodo particolare dell'anno. Maggio. Bellissimi sono i fiori dell'albero delle ciliege e buonissimi i sui frutti con cui possiamo preparare tantissimi prodotti. Dalle marmellate alle torte. Spesso le ciliege sono unite a coppie, ecco perchè sognarle può alludere ad un bel periodo legato all'amore a cui si sta per andare incontro.

Cosa significa sognare fragole, lamponi, more : mangiare questo tipo di frutti in sogno è veramente di buon auspicio soprattutto a livello amoroso, affettivo. Anche vedere un bel cestino o una bella tavola imbandita di questi frutti è molto favorevole e positivo per l'amore.

Cosa significa sognare frutta esotica : spesso sognare frutta tipo la papaya allude ad una nostra necessità di distaccarci dalla vita quotidiana, di cambiare aria. A volte può indicare un forte desiderio intimo che richiede di essere espresso.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche