COSA SIGNIFICA SOGNARE FORMAGGIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE FORMAGGIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE FORMAGGIO
Vi è mai capitato di fare sogni in cui vedete o mangiate mozzarelle, formaggi vari come caciocavalli, cacioricotta, ecc... ? Cosa significano sogni del genere ? Forse che avete fame oppure che state seguendo una dieta e non potete mangiare prodotti del genere ? A volte il significato può essere banale ma a volte può nascondere qualcos'altro di più importante. Oggi vediamo di capire cosa significa sognare il formaggio, anche grattuggiato con cui magari condiamo un bel piatto di pasta in sogno.

Abbiamo già visto cosa significa sognare il latte ed il formaggio non è altro che un derivato di esso. Tralasciamo per un attimo coloro che non mangiano formaggio nella vita reale per motivi di salute e che quindi vorrebbero mangiarlo. Lo sognamo e questo indica un semplice desiderio. Ma per tutti gli altri il formaggio può assumere un significato importante e cioè quello di essere in un periodo di vita in cui c'è bisogno di qualcos'altro, c'è bisogno di ravvivare qualche campo della vita stessa. Il formaggio è infatti un condimento che serve per insaporire i piatti ed è così che sognare di versarlo grattuggiato o a scaglie su un piatto, pone l'attenzione sul fatto che desideriamo cambiare in meglio qualcosa nella nostra vita quotidiana.
COSA SIGNIFICA SOGNARE FORMAGGIO
Forse viviamo una storia d'amore che sta perdendo quello smalto di una volta e desideriamo ravvivare, insaporire il rapporto. Infatti formaggi e mozzarelle possono essere molto saporiti e vederci mangiare in sogno alimenti del genere è buon segno del fatto che riusciremo a migliorare un qualcosa nel nostro rapporto, che sia d'amore o di lavoro, insomma dove vi sembra che le cose siano stantie. Ma cosa significa sognare di mangiare formaggi, mozzarelle che non hanno sapore, sono insipidi oppure marci, guasti ? Cattivo segno del fatto che vogliamo ma non riusciremo a migliorare ciò che ci interessa, non riusciremo a dare alla vita quel tocco in più che desideriamo per ravvivarla.

In ultimo ricordo che trovarsi in sogno di fronte una bella tavola imbandita con anche formaggi diversi e mangiare è senz'altro buon segno di ripresa da un periodo stancante, stressante, da un periodo che ci ha rubato molte energie che recuperiamo quindi mangiando ed il formaggio può essere un alimento davvero molto calorico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche