COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAPPARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAPPARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAPPARE
Sogni di fuga, sogni in cui si è inseguiti e magari non si riesce a fuggire, ci si sente bloccati. Cosa vuol dire sognare di essere inseguiti, sognare di scappare da qualcuno, dalla polizia, da un cane, dai lupi, da un assassino, fuggire da un pericolo, scappare da un incendio di casa e nascondersi o peggio scappare perchè inseguiti da un serpente o da una bestia feroce o ancora da un essere sconosciuto, un uomo nero ? Quale il significato e la giusta interpretazione da dare in questi casi ? E cosa significa sognare la fuga dal matrimonio, dalla guerra, dall'acqua ? Sebbene ogni sognatore viva il suo mondo onirico personale, alcuni simboli, alcune situazioni, possono nascondere concetti globali, collettivi.

La fuga in sogno, durante la quale abbiamo timore, paura di essere inseguiti, raggiunti ed assaliti da qualcuno indica sempre paura verso un qualcosa o qualcuno nella vita reale. Preoccupazioni in ambito lavorativo, un capo di lavoro troppo oppressivo, una moglie o un partner d'amore in generale troppo geloso, possessivo oppure ancora una situazione difficile che non accettiamo. Insomma sognare di scappare da qualcuno, sognare di scappare da un pericolo significa fuggire dalle responsabilità nella vita quotidiana. Non un buon sogno quindi ma che deve essere interpretato caso per caso. Spesso, durante questi sogni di fuga non riusciamo a muovere un passo con le gambe pesanti oppure i piedi bloccati, incollati al suolo oppure muoviamo passi al rallentatore. Questi eventi in sogno indicano fuga dalle responsabilità, dai problemi quotidiani a cui non si riesce a trovare soluzione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAPPARE
Forse, dopo aver fatto sogni del genere, dovremmo fermarci a pensare da cosa fuggiamo ed i motivi per cui lo facciamo, per cercare quindi una soluzione. Anche riuscire a scappare in sogno da un animale come un serpente enorme che ci rincorre e trovare riparo, non è buon segno perchè comunque indica che cerchiamo un modo per evitare di assumerci le nostre responsabilità. Scappare in sogno da qualcuno, uno sconosciuto oppure una persona che riconosciamo, indica, nel primo caso che non siamo coscienti da chi o cosa fuggiamo, nel secondo invece si.

In ultimo, può capitare di sognare di scappare da un incendio. L'incendio, come abbiamo visto quando abbiamo parlato del fuoco, può essere legato a forti passioni che stiamo vivendo in amore, con una storia che ci travolge e da cui forse desidereremmo andar via. Non riuscire a vivere serenamente una passione sentimentale può essere simboleggiato in sogno da una fuga da un fuoco, un incendio, anche da noi appiccato.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche