COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ATTRAVERSARE I BINARI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ATTRAVERSARE I BINARI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ATTRAVERSARE I BINARI
I binari in sogno cosa ci vogliono dire ? Avete forse chissà sognato almeno una volta un treno, di prenderlo oppure di scenderci o di aspettarlo in stazione. Ma sognare di attraversare i binari magari mentre un treno sta per sopraggiungere che senso ha ? Cosa vuol dirci il nostro subconscio in questi casi ? Vediamo quindi oggi il significato dei binari in sogno.

Abbiamo già parlato del significato di un treno in sogno ma i binari rappresentano altro. Mentre il treno è un  mezzo che ci permette di viaggiare e quindi viene visto come uno strumento di evoluzione della nostra vita sociale o professionale, i binari sono il tragitto su cui esso si deve muovere obbligatoriamente. Quindi, a differenza di un auto o moto un treno in sogno ci lascia intendere che per evolvere la strada da seguire è quella intrapresa ma non ci sono molte possibilità di manovra, di cambiamento da parte nostra.

Sognare i binari e quindi di essere per terra ancora, magari vicino alla stazione significa allora che stiamo ancora valutando la strada da percorrere, il percorso da intraprendere perchè forse sappiamo che, una volta intrapreso, non potremo modificarlo a nostro piacimento. Fin qui quindi capiamo il simbolo dei binari ma come detto se ci vediamo attraversarli cosa vuol dire ? Parliamo del caso in cui ci vediamo attraversare i binari per andare sull'altra sponda ad attendere un treno che poi arriva e su cui saliamo. Questo sogno è qualcosa di molto favorevole perchè ci indica che stiamo li li per prendere una decisione importante di cui abbiamo valutato il tutto, pro e contro. Infatti sappiamo che il treno viene dall'altro lato e quindi ci spostiamo per prenderlo. Buon segno della nostra decisione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ATTRAVERSARE I BINARI
Differente è se mentre attraversiamo i binari incespichiamo proprio su di essi. Non siamo ancora pronti tanto è che se sognamo di attraversare i binari, di cadere su di essi e di venire travolti dal treno (ovviamente ci sveglieremo prima che avvenga lo scontro ;-), vuol dire che stiamo sbagliando percorso, significa che non abbiamo ancora valutato pro e contro della nostra scelta. A meno ovviamente di riuscire ad alzarci in tempo e di scanzare il treno in corsa. I binari sono un percorso di vita, un percorso che bisogna seguire così come è e solo a determinati punti del percorso avremo l'opportunità di modificare la nostra scelta (vedi gli snodi ferroviari oppure le diverse fermate in cui possiamo decidere di scendere per aspettare un altro treno).
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche