COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRENO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRENO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRENO
Cosa vuol dire sognare un treno ? Cosa significa sognare un treno che passa ? Sognare di andare in treno seguendo un tragitto e conoscendo o no il luogo di destinazione ? Vediamo cosa il nostro subconscio vuole comunicare in questi casi. Sognare di prendere un treno può capitare abbastanza facilmente. Magari non prenderlo veramente m attenderlo in stazione. Sognare un treno che scoppia, sognare di prendere un treno in corsa oppure vedere in sogno un treno fermo nella stazione.

Cosa significa sognare un treno quindi ? Il treno è un mezzo di locomozione, utile a spostarsi da paese in paese o da una grossa città ad un'altra. I treni seguono, a differenza dell'auto che noi possiamo guidare, scegliendo il percorso, una tratta ben definita. Quando sognamo di prendere un treno probabilmente sappiamo allora di aver intrapreso un progetto, un'azione, una scelta nella realtà, precisa, netta per cui sappiamo quale percorso affrontare. Sebbene però, il progetto sia stato definito, potremmo non vedere la meta ed il sogno questo ce lo fa capire non indicandoci la destinazione, non indicandoci i vari cartelli presenti durante un normale tragitto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRENO
E se sognamo un treno che deraglia ? È chiaro che qualche nostra idea, progetto deve essere ben valutata, ben ponderata e migliorata per evitare che dia risultati non voluti. A volte può capitare di attendere un treno in stazione che non arriva mai oppure arriva in ritardo. Cosa significa attendere un treno ? Generalmente si dice "un treno che passa" con cui si vuole indicare un'occasione che perdiamo a livello lavorativo, amoroso, ecc... Ma se il treno non giunge mai, non arriva in stazione dove magari lo attendiamo con i nostri bagagli pronti, significa che siamo noi a non aver creato le premesse affinchè le occasioni non ci giungano. Se il treno arriva ma in ritardo possiamo allora sperare in situazioni che evolveranno al meglio, anche se giungeranno più in la.

Sognare un treno che fa un viaggio lungo, attraverso lande piene di vegetazione oppure attraverso la notte e vedere il paesaggio dai finestrini può invece indicare una evoluzione, non sempre a livello materiale ma anche spirituale di noi stessi. Il viaggio è sempre legato ad una evoluzione del nostro io. Naturalmente sappiamo benissimo che i sogni possono essere molto personali e in ciascuno di essi dobbiamo sempre annotare oggetti, luoghi, persone conosciute e non, colori, sensazioni ed emozioni. Tutti questi parametri ci forniranno numerosi spunti per valutare al meglio ed interpretare nella maniera più corretta possibile un sogno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRENO
Supponendo infatti di fare un sogno in cui prendiamo un treno con la nostra compagna o comunque il nostro partner d'amore e di vedere che il tragitto è sconosciuto, che il treno ci porta verso una destinazione sconosciuta, potremmo interpretare il tutto come una relazione che viviamo e di cui siamo incerti, non sappiamo se evolverà nella maniera che vogliamo, a meno di fare un viaggio in sogno e sapere dove andiamo.

In ultima analisi, attenzione a quando sognate treni antichi, treni con la vecchia ciminiera, magari in bianco e nero. Potrebbero voler dire un tuffo nel passato, una desiderio di tornare indietro per risolvere o prendere strade o decisioni diverse da quelle prese. Purtroppo però ciò non è più possibile.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche