COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE L'AMORE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE L'AMORE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE L'AMORE
Ho potuto effettuare una ricerca su internet sui diversi tipi di sogni che gli italiani fanno durante i loro riposi notturni. Dalla mia ricerca è scaturito che il sogno più frequente è quello dove si sogna di fare l'amore. Le ricerche maggiormente effettuate dagli utenti nel WEB, relative a questo tipo di sogni, sono :
  1. Sognare di fare l'amore con un ex
  2. Sognare di fare l'amore con un collega
  3. Sognare di fare l'amore con il proprio padre
  4. Sognare di fare l'amore con un amico, amica
  5. Sognare di fare l'amore con la sorella o fratello
  6. Sognare di fare l'amore con uno sconosciuto o sconosciuta
Non è uno scherzo, guardate voi uno screenshot preso dal motore di ricerca GOOGLE :
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE L'AMORE
Vi stupite di queste ricerche ma soprattutto vi stupite come si possano fare sogni del genere ? FREUD lo ha sempre detto che i sogni, in una grande percentuale, sono sempre riconducibili a desideri e pulsioni intime. Oggi vediamo cosa significa fare l'amore nei diversi casi, cioè con persone conosciute oppure no.

Fare l'amore in sogno, sembra strano, ma non è sempre riconducibile a desideri intimi, istinti primordiali. Certamente questo è vero quando facciamo sogni in cui l'amore riguarda noi e uno sconosciuto e questo indica una povertà o insoddisfazione a livello intimo. Ma avete mai pensato nella realtà di fare l'amore con vostra sorella o vostro fratello o anche vostra madre o con il proprio padre ? Se fate sogni del genere sicuramente vi sarete svegliati turbati, soprattutto se siete ancora ragazzi. Dovete preoccuparvi ed andare da uno psicologo ? Certamente no.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE L'AMORE
Sogni del genere nascondono sempre un chiaro significato che il nostro subconscio mette in luce attraverso una delle sensazioni più belle che l'uomo possa provare, cioè le pulsioni erotiche. Sogni di questo tipo indicano sempre un'evidente rapporto molto positivo, un rapporto di fiducia, ottimistico che avete con queste persone. Quando sognate di fare l'amore con personaggi succitati, nella maggioranza dei casi, nella realtà, avete ottimi rapporti con essi ed il sogno ve lo mostra in questo senso.

Diverso è il discorso quando in sogno vi vedete fare l'amore con un ex o una ex, un collega di lavoro o un'amica o amico. Molto probabilmente, se avete già una relazione, essa non vi soddisfa e non solo a livello intimo ma in generale. Le vostre insoddisfazioni si ripercuotono in sogno e su personaggi conosciuti che magari sapete che posseggono qualità ed aspetti caratteriali che vorreste vedere nel vostro partner. È chiaro che in una piccola percentuale fare sogni del genere è anche legato alla voglia di trasgredire, di tradire il proprio partner, non perchè insoddisfatti ma perchè il tradimento è nel sangue.

Quindi la prossima volta che sognate di fare l'amore con un parente, non preoccupatevi perchè vuol dire che con esso, nella realtà, avete un ottimo rapporto in generale. Se siete ragazzi e non vi spiegate cosa significhi fare l'amore con una madre, non allarmatevi perchè il significato è come sopra descritto. Se invece è il collega, l'amico, l'ex con cui avete rapporti, allora chiedetevi cosa manca al vostro ragazzo o alla vostra ragazza o marito o moglie, quale parte del carattere, che invece vedete nell'altro in sogno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche