RISOLVERE ANAGRAMMI IN INGLESE

RISOLVERE ANAGRAMMI IN INGLESE
RISOLVERE ANAGRAMMI IN INGLESE
Un anagramma è un sistema per il quale, data una parola o frase, permutando l'ordine delle lettere ed utilizzando le stesse, si ottiene una parola o frase sempre di senso compiuto ma diversa da quella di partenza. Risolvere anagrammi in italiano potrebbe essere abbastanza semplice per molti ma risolvere anagrammi in inglese, in spagnolo, ecc..., può diventare complesso. Oggi vi regalo un fantastico gioco in flash a cui giocare sul mio blog, un gioco di anagrammi in varie lingue che vi permetterà di tentare di risolvere bellissimi anagrammi online ed a tempo.

Il gioco si chiama FREE WORDS ed è stato creato in tecnologia FLASH, quindi se non vedete la schermata allora scaricate l'ultima versione ADOBE FLASH qui. Se per caso ci fosse qualcuno che ancora non sa cosa siano gli anagrammi, ecco sotto un esempio per farvi capire il funzionamento della tecnica. Ricordo che gli anagrammi sono inseriti tra la categoria giochi linguistici ed enigmistici ed aiutano senz'altro a migliorare le qualità mnemoniche e visive del nostro cervello.

Ecco un esempio di anagramma da una parola di senso compiuto :

"RATE" - anagrammato diventa "TARE"

Adesso il gioco FREE WORDS. Scegliete dal menù se risolvere anagrammi in lingua italiana, inglese o in altra lingua e buon divertimento. Utilizzate tastiera e mouse per scegliere e spostare le lettere nelle caselle.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche