COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE DOLCI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE DOLCI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE DOLCI
A chi non sarà mai capitato di sognare di mangiare ? In particolare sognare di mangiare dolci, torte su una tavola molto imbandita. Il mangiare nei sogni nasconde sempre un significato importante per ciascuno di noi. Dopo aver visto il significato della carne in sogno, oggi vediamo di spiegare cosa significa sognare di mangiare dolci.

Il nostro subconscio comunica con noi attraverso un linguaggio simbolico molto particolare e personale, diverso per ognuno di noi. Esistono però gesti e simboli ritenuti universali nel loro significato. Il mangiare è uno di questi. Se nel sogno ci troviamo di fronte una tavola imbandita piena di cibo e decidiamo di dirigere il nostro sguardo verso torte e dolci, allora dobbiamo valutare se, nella realtà, necessitiamo di molte energie per mettere le basi di un qualche progetto. Probabilmente stiamo spendendo tanto per una situazione che ci sta a cuore oppure sta per iniziare un qualcosa che richiederà molto impegno da parte nostra. I dolci in sogno allora ci indicano di trovare queste energie per far fronte alla situazione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE DOLCI
Ma, visto che mangiare è sintomo anche di buone opportunità ed occasioni che possono giungerci in un settore della nostra vita, (valutate bene, in un sogno, anche personaggi, sensazioni, colori, ambienti, emozioni, oggetti, per comprendere a quale settore di vita il sogno si riferisca) allora possiamo certamente attenderci buone nuove.

Cosa significa, però, mangiare dolci ma sentire la nausea o addirittura non sentire il dolce ma il salato o l'amaro ? Qui ci troviamo di fronte a tempi non ancora pronti in riferimento alle situazioni di vita. Evidentemente le energie profuse per una situzione non sono necessarie oppure sono inutili oppure possono portarci verso risultati non voluti. Sempre, mangiare nei sogni ma provare sensazioni non piacevoli, ci dice di valutare bene quello che facciamo, le occasioni che possono presentarsi, magari all'apparenza positive ma che nascondono insidie.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE DOLCI
E se vediamo in sogno una tavola imbandita, piena di dolci e non tocchiamo nulla ? Forse sentiamo di avere tutto l'occorrente per far fronte alle situazioni ma il nostro subconscio probabilmente ci dice che non basta perchè ci occorre altro. Comunque, generalmente, il gesto di mangiare nei sogni è positivo, simbolo di una coscienza che vuole nutrirsi. Non a caso si sogna cibo quando abbiamo messo a punto esami importanti, quando abbiamo studiato qualcosa di utile o fatto passi avanti ed importanti sul lavoro.

E se poi siete dei golosoni allora aspettatevi che i dolci in sogno, nella maggior parte dei casi, rappresentino semplicemente il desiderio di mangiarne ancora.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io so che mangiare dolci nei sogni è un segno di cattivo auspicio... almeno nella mia tradizione popolare, è così...

Unknown ha detto...

anche io so che mangiare dolci è di cattivo auspicio, significa morte di qualcuno

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche