COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GATTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GATTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GATTO
Cosa significa vedere un gatto nei sogni ? Cosa significa sognare un gatto nero o un gatto bianco ? Nel mondo onirico l'animale è spesso li a rappresentare gli istinti di una persona. Questo perchè ogni animale, sia esso leone, tigre, cane, gatto, reagisce d'istinto anche quando ci sembra faccia qualcosa più con intelligenza. Come sappiamo tutti i sogni utilizzano un linguaggio personale per ognuno di noi per far in modo che il nostro subconscio dialoghi con la nostra mente durante il sonno, fornendoci utili messaggi e consigli.

Ogni animale noi sappiamo avere una caratteristica propria. Ad esempio, tipica del cane è la fedeltà al suo padrone ed il bisogno di difenderlo da ladri o pericoli vari. Per questo sognare un cane può essere sintomo di fedeltà da parte di qualche persona nella realtà oppure di pericolo per cui necessitiamo di un aiuto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GATTO
Cosa significa sognare un gatto allora ? La caratteristica principale del gatto non è certo la fedeltà ma la sua capacità di riuscire a cavarsela da soli nel trovare un riparo, nel trovare cibo, nell'allattare i propri mici. Ma un'altra caratteristica dei gatti, soprattutto quelli domestici, è quella che, quando hanno fame e sanno che il padrone può dargli da mangiare, non ci si scrollano di dosso e non ci lasciano in pace fino a quando non li accontentiamo. Per non parlare delle coccole che spesso ci chiedono per ore ed ore sul nostro grembo o nel nostro letto.

Quindi un gatto nei sogni si rifà a tutte queste caratteristiche del felino. Può indicare una persona che desidera da noi qualcosa e non mollerà fino a quando non l'avremo accontentata, potrebbe indicare una necessità nostra personale, intima, di ricevere più affetto dagli altri (forse dal nostro partner) ma ricordandoci che l'animale nei sogni è una faccia del nostro istinto, sognare un gatto può dirci che il nostro istinto nella vita quotidiana può portarci a trovare buone soluzioni.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GATTO BIANCOCOSA SIGNIFICA SOGNARE UN GATTO NERO
cosa significa sognare un gatto bianco ? Il bianco, come sappiamo, indica purezza e voglia di onestà, sincerità, tenerezza e questo potremmo desiderare nella vita nel momento in cui facciamo questi sogni. Sognare un gatto di colore bianco può anche dirci che i nostri istinti sono sopiti, sono calmi, viviamo una fase di tranquillità emotiva. Ma il bianco è legato al nuovo ed al cambiamento, quindi  può anche essere che un micio o gatto bianco possa indicarci un amore o una nuova amicizia che sia di li a venire, soprattutto se, nel sogno, ci fa le coccole.

E un gatto nero ? Che dire, la tradizione vuole che porti sfortuna ma è una vecchia leggenda legata al popolo dei vichinghi che si dice venissero scacciati dai popoli attaccati, con l'uso di gatti neri. L'inconscio collettivo ma in particolare quello di ognuno di noi può percepire però questo significato di sfortuna e collegare il sogno di un gatto nero ad un evento sfavorevole o comuque ad un qualcosa che in noi non va. Ma ricordiamoci che un gatto è sempre legato all'istinto ed è il colore che può fare la differenza nell'interpretazione. Se il bianco è legato al nuovo ed al cambiamnto, ad una nuova luce che intravediamo, il nero indica la fine di un periodo, la fine di un istinto che ci dominava, ecc...

Nella realtà gatti neri e bianchi sono la stessa cosa : bellissimi animali da rispettare e che non devono essere preda delle nostre stupide superstizioni e paure.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

In Giappone il Gatto nero porta fortuna <3

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche