L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO

L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO
L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO
Qual'è l'uccello più piccolo del mondo ? Ve lo siete mai chiesti ? Dopo una lunga ricerca sul WEB ho trovato utili informazioni e le posso ora qui elencare. L'uccello più piccolo del mondo si chiama :

COLIBRI'

Quali le sue caratteristiche ? Il colibrì è un uccello che può, grazie alla conformazione del suo corpo e delle sue ali, volare in tutte le direzioni. E' infatti l'unico uccello che può agilmente volare all'indietro.Vi sarà capitato spesso di vederlo nei vostri giardini, intento a succhiare il nettare dei fiori, di cui si nutre. Le sue ali vibrano con una velocità tale che, quando lo osservate, vi sembrerà che non ne abbia. Infatti il colibrì è capace di effettuare tra i 20 e i 25 battiti di ali al secondo e durante le fasi di corteggiamento esiste una razza che può raggiungere la bellezza di 100 battiti d'ali al secondo. Per non parlare del suo battito cardiaco che può raggiungere quello umano moltiplicato x 10 volte.
L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO
Il colibrì fa parte della famiglia dei Trochilidi (Trochilidae) a cui appartengono altri tipi di uccelli. Ad esempio, l'uccello colibrì più grande del mondo è il colibrì gigante che raggiunge 20 grammi di peso e 21-22 centimetri di lunghezza. I suoi colori sgargianti e bellissimi non vengono dalla colorazione delle piume ma da un particolare effetto che si viene a creare all'interno del piumaggio.

L'uccello colibrì più piccolo del mondo è stato misurato in appena 5 cm e con un peso di soli 1,6 grammi.
L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO
Gustatevi questo bellissimo video preso da YOUTUBE che vi mostra una serie di colibrì in vari atteggiamenti. Voli stupendi, colori sgargianti e il record di essere l'uccello più piccolo del mondo :
Nei prossimi articoli recensirò :
  1. L'uccello più bello del mondo
  2. L'uccello più grande del mondo
Maggiori informazioni sul colibrì (l'uccello più piccolo del mondo) su WIKIPEDIA  a questa pagina : COLIBRI'.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche