COME ELIMINARE IN MODO NATURALE LA PUZZA DEI PIEDI

COME ELIMINARE IN MODO NATURALE LA PUZZA DEI PIEDI
I piedi che hanno un cattivo odore sono davvero un problema molto diffuso e non solo in estate ma anche in inverno perchè stando chiusi all'interno di scarpe possono creare odori davvero maleodoranti. Quindi come liberarsi del cattivo odore ? Come combattere con rimedi naturali questo problema ? Per curare il cattivo odore che viene dai nostri piedi ci vuole davvero pazienza e bisogna rendersi conto che spesso dietro può esserci qualche seria patologia. Vedremo oggi una serie di rimedi per la puzza dei piedi, per debellare i cattivi odori, 10 rimedi utili ed efficaci se non sai come fare per eliminare in modo naturale la puzza di piedi. Il caldo dell'estate può notevolmente aumentare la sudorazione dei nostri piedi e generare fastidiosissimi odori per noi ma anche per chi ci circonda, per chi è con noi. Soprattutto le scarpe di gomma chiuse e che non fanno traspirare, respirare bene la pelle dei nostri piedi possono essere la causa. Ecco alcuni rimedi fai da te utili e che funzionano, sicuramente da provare.

Rimedio 1: quando vi lavate i piedi metteteli a mollo in una bacinella con dell'aceto di vino o di mele. Sarete stupiti da come i batteri del cattivo odore muoiono. Dovreste tenere i piedi per circa mezz'ora nella bacinella con acqua abbondante ed un terzo circa di aceto. L'acqua può essere anche fredda.

Rimedio 2: il tè nero contiene tannini, sostanza che riesce a debellare la puzza di sudore e quindi potete lavarvi i piedi anche usando questa bevanda o mettendo a mollo in acqua un infuso di essa.

Rimedio 3: lo zenzero fa bene a moltissime cose ed anche ai nostri piedi. Preparate un decotto in acqua con un pò di zenzero tagliato a fettine e poi immergetelo nell'acqua del pediluvio. I cattivi odori andranno via per un bel pò.

Rimedio 4: il limone è un potentissimo metodo, davveo molto efficace per combattere la puzza proveniente dai piedi. Ci basterà strofinare la sua buccia, dalla parte interna, su di essi oppure strofinare uno sttraccio imbevuto di gocce di limone sui piedi.

Rimedio 5: sapevate che la vodka può essere un antisettico ed antibatterico ? Basta strofinare con un panno imbevuto di vodka i vostri piedi ed il cattivo odore con i germi che lo generano saranno sconfitti. Ovviamente non ci sevono essere ferite aperte sui piedi altrimenti brucierebbe molto.
COME ELIMINARE IN MODO NATURALE LA PUZZA DEI PIEDI
Rimedio 6: la salvia è una pianta aromatica il cui decotto può benissimo essere utilizzato per un pediluvio. Nella bacinella dovrete quindi aggiungere, insieme all'acqua, un semplice decotto di questa erba che resterà prima in infuso per 15 minuti e dopo essersi raffreddata potrà essere inserita all'interno della bacinella.

Rimedio 7: l'amido di mais sapevate che può essere usato per deodorare scarpe ed anche i piedi. Esso ha un forte potere nel reprimere il sudore e quindi piccole quantità possono essere inserite al'interno delle nostre scarpe.

Rimedio 8: avete mai usato il bicarbonato per odorare armadi e cassiere dove riponete i vostri vestiti ? Ebbene se vi lavate i piedi con un paio di cucchiai di bicarbonato unito ad acqua semplicemente tiepida, vedrete che l'odore andrà via.

Rimedio 9: "occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio". In questo caso usiamo soltanto il decotto di prezzemolo preparandolo come succede per la salvia e quindi in acqua mettiamo una manciata di prezzemolo e portiamo tutto ad ebollizione per poi lasciare raffreddare per un pò di minuti. Poi aggiungiamo il decotto nella bacinella per il pediluvio.

Rimedio 10: un altro amido utilissimo per trattenere il sudore o meglio impedire che si formi generando cattivo odore è l'amido di avena, usato molto anche per la cura dei neonati. Ci basta lavare i piedi con detergenti a base di questo amido oppure usare una polvere da aggiungere al pediluvio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche