PAROLE CON LE SILLABE SCA SCE SCI SCO SCU - FRASI

PAROLE CON LE SILLABE SCA SCE SCI SCO SCU - FRASI
Quante volte sbagliamo nello scrivere parole usando alcune sillabe ? L'utilizzo di sillabe può essere molto complicato e bisogna fare molta attenzione quando si scrivono frasi o semplici parole. Oggi trattiamo alcune sillabe particolari e cioè le sillabe sca, sce, sci, sco, scu. "Sapete indicarmi alcune parole con la sillaba sca al loro interno ? Chi mi sa dire, suggerire frasi con parole con le sillabe sce e sci ? Dove posso trovare parole facili con le sillabe sco e scu ? Mi aiutate  a scrivere 5, 10, 20 frasi che fanno uso di parole con sillabe sca, sce, sci, sco, scu ?" Oggi vediamo proprio questo e cioè ben 10 frasi con all'interno parole che fanno uso dele 5 sillabe sca, sce, sci, sco, scu. Sono tantissime le parole comprendenti queste sillabe e ne vedremo alcune proprio in questo articolo.

Quello che troverete in questo articolo è davvero molto semplice. Innanzitutto qui sotto trovate una serie di parole per ciasucna sillaba elencata sopra. Quindi troverete una serie di parole con al loro interno la sillaba sca, alcune con la sillaba sce, sci, sco ed anche con la sillaba scu. Insomma troverete una serie di parole con cui poi magari potrete comporre semplici frasi per la scuola primaria e media. Ma non finsce qui perchè per venirvi incontro e per venire incontro a quei ragazzi che non hanno voglia di scrivere frasi, potrete trovare subito dopo le parole per ogni sillaba interessata, ben 10 frasi pronte da copiare e quindi gratis per la scuola che utilizzano queste sillabe. Certamente ci auguriamo che esse possano soltanto essere uno spunto per crearne di vostre personali.

10 PAROLE CON SCA

cosca, scalogno, mascara, scavezzacollo, riscatto, scarogna, scatti, discarica, crusca, manesca

10 PAROLE CON SCE

cosce, scegliere, scemare, scervellarsi, sceneggiato, scettico, scettro, scevro, scempiataggine, sceicco

10 PAROLE CON SCI

usciere, scienza, coscienza, scienziato, scimmia, scientismo, fantascienza, onniscienza, subcosciente, pesciera

10 PAROLE CON SCO

scoglio, moscone, mascolino, tuscolana, riscosso, ascolto, trascorso, scoperto, scoppiettante, viscosità

10 PAROLE CON SCU

scure, scuotere, scuse, scucire, scuocere, frescura, ciascuno, scultura, indiscusso, scuotimento 

PAROLE CON SCA SCE SCI SCO SCU - 10 FRASI

Frase n. 1 : Oggi andiamo a scavare nel terreno.
Frase n. 2
: Le mie cosce sono belle grosse.
Frase n. 3
: Sei scivolato giù dal dirupo.
Frase n. 4
: Amo far pascolare il mio gregge.
Frase n. 5
: Inutile trascurare tuo padre.
Frase n. 6
: La mia mascolinità è esagerata.
Frase n. 7
: La fascetta dell'orologio si è rotta.
Frase n. 8
: Quel film di fantascienza non mi è piaciuto.
Frase n. 9
: Ho visto un moscone enorme.
Frase n. 10
: Il pendolo era basculante sulla mia testa.

In questo blog trovate tantissimi altri articoli dedicati all'uso di sillabe. Trovate articoli dedicati a sillabe ancora più semplici di queste oppure ad alcune più complesse ma non solo perchè troverete centinaia di altri articoli dedicati ad altri argomenti grammaticali sia per quanto riguarda la lingua italiana che quella inglese. E poi moltissimo materiale didattico sulla matematica e sulla geometria con esercizi e problemi vari su figure geometriche. Sotto potete trovare alcuni link di esempio e tramite l'ultimo potrete accedere ad una pagina in cui poter scegliere tra decine e decine di articoli su varie materie scolastiche adatti per bambini e ragazzi che frequentano le classidi scuola primaria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche