PAROLE CON LA SILLABA CQU - FRASI

PAROLE CON LA SILLABA CQU - FRASI
Bene, vi è mai capitato di scrivere parole che hanno al loro interno la sillaba cqu ? Certamente non sono parole molto diffuse ma a scuola per ragioni di studio certamente vi sarete dovuti imbattere in frasi da dover scrivere per i compiti a casa sia che frequentiate le classi di scuola primaria che media. "Ho bisogno di trovare online frasi già pronte da copiare che contengono parole con la sillaba cqu ? Chi mi dice parole semplici con la sillaba cqu al loro interno ed anche frasi intere ? Chi mi aiuta a comporre frasi con parole con sillabe cqu ? Mi dite per favore 5, 10, 20 frasi brevi che hanno parole con le sillabe cqu ?" Ecco a voi quello che cercate. Prima di tutto elenchiamo qui sotto una serie di 20 parole che posseggono proprio questo tipo particolare di sillaba e poi successivamente potrete anche trovare 10 frasi che ne fanno uso.

Come potrete capire leggendo le 20 parole qui sotto che contengono la sillaba cqu, essa è spesso usata in parole che hanno a che fare con la parola acqua. Le parole che sono miste tra essa ed altre infatti spesso fanno uso di questa sillaba. Troverete non solo sostantivi ma anche aggettivi che contengono questa sillaba. Potete anche provare a fare una vostra ricerca ed a trovarne altre perchè ve ne sono molte di più. Diciamo che quelle qui sotto sono tra le più utilizzate in grammatica italiana e nella lingua italiana parlata e scritta e sono tra le più semplici.

acquapark, risciacquata, scaldaacqua, spartiacque, annacquato, acquazzone, acquedotto, acquistabile, sciacquare, subacqueo, acquerello, acquavite, acquifero, inacquistabile, neoacquisto, acquacoltore, squacqueramento, riacquartierare, acquariofilia, acquapendente.

PAROLE CON CQU - 10 FRASI

Frase n. 1 : Oggi andiamo all'acquapark.
Frase n. 2
: Quel dipinto usa la tecnica dell'acquerello.
Frase n. 3
: Questo è il giusto spartiacque.
Frase n. 4
: Dagli una risciacquata.
Frase n. 5
: Lo scaldaacqua è guasto.
Frase n. 6
: Il vino che ho nel bicchiere è annacquato.
Frase n. 7
: A quel prezzo quel camper è proprio inacquistabile.
Frase n. 8
: Il subacqueo arrivò a 100 metri di profondità.
Frase n. 9
: L'acquavite è un piacere per il mio palato.
Frase n. 10
: Il neoacquisto della squadra locale di calcio è ottimo.

Nel blog potrete trovare facilmente tantissimi altri articoli che trattano di argomenti simili e cioè che riguardano le sillabe ma non solo perchè potrete trovare moltissimo altro materiale dedicato sempre alla grammatica italiana con teoria, esercizi, frasi pronte da copiare su preposizioni, proposizioni, avverbi, aggettivi, coniugazione verbi, ecc... Vi basterà seguire l'ultimo tra i 4 link qui sotto per accedere infatti ad una pagina con tantissimi collegamenti ad altri articoli tra cui moltissimi anche dedicati alla matematica, geometria, aritmetica, algebra con esercizi e problemi vari su figure geometriche piane e solide. Inoltre non mancano argomenti di inglese. Intanto sotto altri link per ragazzi che frequentano le classi di scuola primaria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche