MI SUGGERITE 10 FRASI CON LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE AL ALLO ALLA ?

MI SUGGERITE 10 FRASI CON LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE AL ALLO ALLA ?
"Potetete dirmi dove trovare 5, 10, 20 frasi che fanno uso delle preposizioni articolate al, allo, alla ? Mi suggerite 10 frasi facili da capire che utilizzano le preposizioni articolate al, allo, alla ? Da dove poter copiare frasi che fanno uso di queste preposizioni ? Chi mi dice alcune frasi con al loro interno le preposizioni articolate al, allo, alla ?" Quante sono le preposizioni articolate nella grammatica italiana, quali sono e come si formano ? Come si usano soprattutto ? Da cosa derivano le preposizioni articolate al, allo, alla ? Ecco a voi ben 10 frasi semplici con le proposizioni articolate al, allo, alla per le classi di scuola primaria e media. Vediamo di capire come si formano queste preposizioni che altro non sono che l'unione di preposizioni semplici con articolati determinativi.

La preposizione (dal latino "praeponere" = porre davanti) è una parte invariabile del discorso che crea una sorta di legame grammaticale tra parole e frasi ed indica un rapporto tra di esse.

Le preposizioni articolate al, allo, alla si formano grazie all'unione di una preposizione semplice (a) con alcuni articoli determinativi. In particolare gli articolati determinativi sono il, lo, la. Ecco come si formano tutte e tre queste preposizioni articolate :

al = a + il

allo = a + lo

alla = a + la

Bene ora siamo arrivati alle 10 frasi che siete liberissimi di copiare e di usare per i vostri compiti di scuola, per prepararvi a compiti in classe oppure potete anche utilizzarle per trarne spunto e scrivere frasi di vostro pugno. L'utilizzo di preposizioni articolate di questo tipo non è complesso infatti e quindi create frasi semplici. Buono studio.

PREPOSIZIONI ARTICOLATE AL ALLO ALLA - 10 FRASI

Frase n. 1 : L'amica è al campo sportivo.
Frase n. 2 : Il padrone è allo spiazzale con il suo cane.
Frase n. 3 : Siete davvero alla frutta.
Frase n. 4 : Sono andato al funerale ieri.
Frase n. 5 : Sono andato allo stadio con la mia ragazza.
Frase n. 6 : Siamo arrivati alla stazione.
Frase n. 7 : Sono stanco di andare al medico ogni mattina.
Frase n. 8 : Diamo allo Stato quello che si merita.
Frase n. 9 : Alla tua collega di lavoro perchè non dai un bacio ?
Frase n. 10 : Tu sei insieme al tuo gatto.

Su questo blog se cercate per bene troverete tantissimo altro materiale didattico e non solo sulle preposizioni articolate oggetto di questo articolo ma su molte altre. Inoltre teoria, esempi, frasi su preposizioni semplici, avverbi, aggettivi, ecc... e se cercate frasi con l'utilizzo di verbi coniugati in tutti i modi e tempi allora troverete anche tutto ciò. Ancora se cercate frasi pronte su regole grammaticali inglesi allora sarete accontentati come sarete anche accontentati se volete esercizi di matematica e problemi di geometria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche