10 FRASI CON SUI SUGLI SULLE PREPOSIZIONI ARTICOLATE DA COPIARE GRATIS

10 FRASI CON SUI SUGLI SULLE PREPOSIZIONI ARTICOLATE DA COPIARE GRATIS
"Come faccio a scrivere 5, 10, 20 frasi che fanno uso delle preposizioni articolate sui, sugli, sulle ? Chi m isuggerisce frasi facili per la scuola primaria e media che hanno all'interno le 3 preposizioni articolate sui, sugli, sulle ? Potete dirmi 10 frasi con sui, sugli, sulle ? Da dove poter copiare online frasi fatte bene che utilizzano le preposizioni sui, sugli, sulle ?" Sapete quante sono le preposizioni articolate nella lingua italiana ? Cerchi frasi da copiare gratis per la tua classe e per i tuoi compiti proprio su questo tipo di preposizioni ? Cosa è una preposizione articolata e come si forma ? Oggi vediamo ben 10 frasi con sui, sugli, sulle preposizioni articolate da copiare gratis per le classi di scuola primaria e media ma prima un pò di teoria.

La preposizione (dal latino "praeponere" = porre davanti) è una parte invariabile del discorso che crea una sorta di legame grammaticale tra parole e frasi ed indica un rapporto tra di esse.

Quindi le tre preposizioni articolate oggetto di questo articolo sono dovute all'unione della preposizione semplice su con alcuni articoli determinati ed esattamente i, gli, le, articoli determinativi plurali. Sotto potete osservare uno scherma che mostra la loro semplice costruzione :

sul = su + i

sullo = su + gli

sulla = su + le

Siete in grado di scrivere frasi usando le preposizioni articolate oggetto di questo articolo ? Siete in grado di scrivere frasi come quelle che trovate qui sotto e che potete ricopiare ed usare per i vostri compiti di scuola ? Sono frasi molto semplici da usare e non sono complesse nella loro costruzione proprio perchè devono farvi capire come usare le tre preposizioni sui, sugli, sulle. Buono studio.

PREPOSIZIONI ARTICOLATE SUI SUGLI SULLE - 10 FRASI

Frase n. 1 : Sei sui miei piedi.
Frase n. 2 : Ho deciso di andare sugli sci.
Frase n. 3 : I cani erano sulle strisce pedonali.
Frase n. 4 : Sono sui kart.
Frase n. 5 : Siamo proprio sugli scogli.
Frase n. 6 : Sulle tue mani vedo rughe.
Frase n. 7 : Eri sui macchinari a lavoro.
Frase n. 8 : Mi hanno spinto sugli alberi.
Frase n. 9 : Vedo che siete sulle vostre.
Frase n. 10 : Filippo non era sui suoi passi.

Siete ancora alla ricerca di altro materiale didattico per le classi di scuola primaria e media ? Avete bisogno di altre preposizioni articolate oppure semplici o ancora di proposizioni, di avverbi, di aggettivi, ecc... ? Allora cercate nel blog e troverete tantissimi articoli dedicati alla grammatica italiana e straniera, alla matematica ed alla geometria con molti esercizi, problemi, frasi pronte da copiare ed il tutto gratis. Seguite questo link qui sotto :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche