MI DITE 10 FRASI CON LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE DEI DEGLI DELLE

MI DITE 10 FRASI CON LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE DEI DEGLI DELLE
"Ho bisogno di frasi brevi ma giuste per la scuola primaria e media con le preposizioni articolate dei, degli, delle. Chi mi suggerisce 5, 10, 20 frasi facili che usano le preposizioni articolate dei, degli, delle ? Da dove posso copiare frasi corrette con all'interno le preposizioni articolate dei, degli, delle ? Mi dite, mi suggerite 10 frasi facili con dei, degli, delle al loro interno ? Ho bisogno di qualche frase breve ma corretta con dei, degli, delle preposizioni articolate. Mi dite 10 frasi con le preposizioni articolate dei, degli, delle ?" Quante sono le preposizioni articolate nella grammatica italiana e quali sono ? Come si usano ? Da cosa derivano le preposizioni articolate dei, degli, delle ? Ecco a voi gratis da copiare ben 10 frasi semplici con le proposizioni articolate del, dello, della per la scuola primaria e media. Ma queste 3 preposizioni come si formano, da cosa derivano, dall'unione di quali preposizioni semplici ed articoli determinativi ? Vediamo.

La preposizione (dal latino "praeponere" = porre davanti) è una parte invariabile del discorso che crea una sorta di legame grammaticale tra parole e frasi ed indica un rapporto tra di esse.

Le preposizioni articolate dei, degli, delle si formano dall'unione di una preposizione semplice con alcuni articoli determinativi. Ecco come si formano tutte e tre queste preposizioni articolate :

dei = di + i

degli = di +gli

delle = di + le

Ora qui sotto trovate le frasi che avete interesse di copiare. Usatele per i vostri compiti di scuola o di casa e per prepararvi magari a compiti in classe. Ben 10 frasi pronte da copiare che fanno uso delle 3 preposizioni articolate dei, degli, delle. Le frasi sono molto semplici proprio per far capire la regola grammaticale che c'è dietro e quindi perchè non provare a scrivere altre frasi proprio partendo da queste ? Buono studio.

PREPOSIZIONI ARTICOLATE DEI DEGLI DELLE - 10 FRASI

Frase n. 1 : L'amica delle feste passate è morta.
Frase n. 2 : Il padrone dei cani è lui.
Frase n. 3 : I vestiti degli store sono economici.
Frase n. 4 : Quei pazzi delle strade qui affianco sono furibondi.
Frase n. 5 : Il motivo dei litigi è sconosciuto.
Frase n. 6 : Siamo degli stupidi.
Frase n. 7 : Sono stanco delle tue mancanze.
Frase n. 8 : Rimaniamo tutti dei bravi ragazzi.
Frase n. 9 : Sento degli strani odori.
Frase n. 10 : Fra te e me ci sono delle complicazioni.

Sul sito trovate altre preposizioni semplici ed articolate oltre ad avverbi, uso di verbi coniugati in modi e tempi, aggettivi, ecc... e se seguite il link qui sotto potrete andare in una pagina da dove scegliere tra molti articoli interessanti riguardo non solo la grammatica italiana ma anche quella inglese oltre che sulla matematica e geometria con tanti esercizi e problemi svolti e da svolgere con naturalmente teoria per far capire il tutto :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche