10 FRASI SEMPLICI CON LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE DEL DELLO DELLA

10 FRASI SEMPLICI CON LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE DEL DELLO DELLA
"Ho bisogno di frasi pronte per la scuola primaria e media con le preposizioni articolate del, dello, della. Chi mi suggerisce 5, 10, 20 frasi semplici che utilizzano le preposizioni articolate del, dello, della ? Da dove posso copiare frasi corrette che fanno uso di queste preposizioni articolate ? Mi dite, mi suggerite 10 frasi facili con del, dello, della al loro interno ? Cerco qualche frase breve ma fatta bene con del preposizione articolata." Quante sono le preposizioni articolate nella grammatica italiana e quali sono ? Come si usano ? Da cosa derivano le preposizioni articolate del, dello, della ? Ecco a voi gratis da copiare ben 10 frasi semplici con le proposizioni articolate del, dello, della per la scuola primaria e media. Ma queste 3 preposizioni come si formano, da cosa derivano, dall'unione di quali preposizioni semplici ed articoli determinativi ? Vediamo.

La preposizione (dal latino "praeponere" = porre davanti) è una parte invariabile del discorso che crea una sorta di legame grammaticale tra parole e frasi ed indica un rapporto tra di esse.

Le preposizioni articolate del, dello e della si formano dall'unione di una preposizione semplice con alcuni articoli determinativi. Ecco come si formano tutte e tre queste preposizioni articolate :

del = di + il

dello = di + lo

della = di + la

Ora qui sotto potete vedere quello per cui siete giunti in questo articolo. Ben 10 frasi pronte da copiare che fanno uso delle 3 preposizioni articolate del, dello, della. Le frasi sono molto semplici proprio per far capire la regola grammaticale che c'è dietro e quindi potete provare tranquillamente a scrivere altre frasi proprio partendo da queste. Buono studio.

PREPOSIZIONI ARTICOLATE DEL DELLO DELLA - 10 FRASI

Frase n. 1 : L'amica della mia amica sta bene.
Frase n. 2 : Il padre dello sposo è svenuto in chiesa.
Frase n. 3 : I cani del padrone sono liberi.
Frase n. 4 : Quei pazzi del manicomio sono divertenti.
Frase n. 5 : I motivi dello stupro non sono conosciuti.
Frase n. 6 : Siamo della stessa opinione.
Frase n. 7 : Sono stanco del tuo lavoro.
Frase n. 8 : Rimaniamo tutti della stessa idea.
Frase n. 9 : Sento dello strano odore.
Frase n. 10 : Fra te e me c'è del sentimento.

Le preposizioni semplici ed articolate non si fermano mica qui ma ve ne sono naturalmente molte altre e quindi se avete bisogno di altre frasi pronte allora andate nella pagina attraverso il link qui sotto e troverete tantissimo materiale didattico, moltissimi articoli dedicati alla grammatica italiana ed inglese, alla matematica e geometria con anche teoria per capire, comprendere tutte le regole. Il materiale può essere liberamente copiato soprattutto per quanto riguarda gli esercizi, le frasi, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche