10 FRASI FACILI CON PER PREPOSIZIONE SEMPLICE

10 FRASI FACILI CON PER PREPOSIZIONE SEMPLICE
"Mi potete dire dove poter trovare e copiare 5, 10, 20 frasi con la preposizione semplice per ? Chi mi aiuta a scrivere frasi con per preposizione semplice all'interno ? Chi mi suggerisce alcune frasi che fanno uso della preposizione semplice per ?" Quante sono le preposizioni semplici in lingua italiana e quali sono ? Come si usano ? Sapete scrivere, comporre 10 frasi facili con per preposizione semplice ? Ecco a voi una breve teoria su questa preposizione a cui seguono ben 10 frasi gratis e pronte da copiare per i vostri compiti di scuola primaria e media.

La preposizione (dal latino "praeponere" = porre davanti) è una parte invariabile del discorso che crea una sorta di legame grammaticale tra parole e frasi ed indica un rapporto tra di esse.

La preposizione per viene usata per indicare il mezzo attraverso cui si svolge una determinata azione e serve ad introdurre diversi tipi di complemnti tra cui :

moto per luogo, moto a luogo, stato in luogo, mezzo, causa, fine o scopo, tempo, termine, modo, colpa o pena, sotituzione

PREPOSIZIONI SEMPLICI - ELENCO COMPLETO

DI - A - DA - IN - CON - SU - PER - TRA - FRA

La preposizione semplice per viene quindi utilizzata per introdurre diversi tipi di complementi e molti sono stati elencati sopra. Sappiamo che l'incontro di una preposizione semplice con un articolo determinativo porta alla creazione di una preposizione articolata. Ad esempio su + il porta a sul ma nel caso della preposizione semplice per essa non può unirsi a nessun articolo determinativo e quindi non da adito alla creazione di preposizioni articolate. Ma ora godetevi le 10 frasi qui sotto e provate a scrivere altre frasi facili traendo spunto da esse. Buono studio.

PREPOSIZIONE SEMPLICE PER - 10 FRASI

Frase n. 1 : Faccio tutto per te.
Frase n. 2 : Hai capito una cosa per un'altra.
Frase n. 3 : Sono stato giudicato per furto.
Frase n. 4 : Ci siamo rivisti solo per caso.
Frase n. 5 : Ma io l'ho detto solo per scherzo.
Frase n. 6 : Sono salito per le scale.
Frase n. 7 : Abbiamo lavorato per 24 ore di seguito.
Frase n. 8 : Filippo sta sudando per il grande caldo.
Frase n. 9 : Perchè sei li per terra ?
Frase n. 10 : Ho camminato per tutto il paese.

Cerchi altre frasi con altre preposizioni da copiare per la scuola ? Hai bisogno di frasi pronte e semplici che fanno uso di proposizioni, avverbi, aggettivi, complementi, verbi coniugati al congiuntivo, indicativo, condizionale, ecc... ? Benissimo perchè in questo blog trovi quello che cerchi. Tantissimo materiale didattico adatto a ragazzi di scuola media e primaria con teoria, esempi ed esercizi. Inoltre molto materiale didattico sulla matematica e geometria oltre che sulla grammatica inglese. Seguite quindi il collegamento qui sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche