10 FRASI CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE FRA

10 FRASI CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE FRA
"Potete dirmi dove trovare online 10 semplici frasi con fra preposizione semplice ? Come si usa la preposizione semplice fra nelle frasi ? Chi mi indica, chi mi suggerisce una serie di 5, 10, 20 frasi facili con fra preposizine semplice ? Dove poso copiare frasi gratis con la preposizione semplcie fra ?" Quante sono le preposizioni semplici nella grammatica italiana e quali sono ? Come si usano ? Sapete scrivere 10 frasi brevi e facili con la preposizione semplice fra ? Se cercate alcune frasi pronte all'uso per le classi di scuola primaria e media allora eccole qui tutte per voi ma prima vediamo di capire quando si usa questa preposizione semplice.

La preposizione (dal latino "praeponere" = porre davanti) è una parte invariabile del discorso che crea una sorta di legame grammaticale tra parole e frasi ed indica un rapporto tra di esse.

La preposizione fra (come d'altronde quella tra) viene utilizzata per indicare che una cosa, un oggetto, una persona, un animale si trovano in una posizione intermedia rispetto allo spazio e tempo. I diversi complementi che può introdurre sono i seguenti :

stato in luogo, moto a luogo, moto per luogo, distanza, tempo, relazione, partitivo

PREPOSIZIONI SEMPLICI - ELENCO COMPLETO

DI - A - DA - IN - CON - SU - PER - TRA - FRA

La preposizione semplice fra è, insieme a le altre tra e per, tra quelle che non permette di creare preposizioni articolate perchè una preposizione articolata viene fuori unendo una semplice con un articolo determinativo. Ad esempio di + il porta alla creazione della preposizione articolata del. Ora sotto trovate le 10 frasi che potete copiarvi tranquillamente, ciascuna delle quali contiene la preposizione semplice fra. Buono studio.

PREPOSIZIONE SEMPLICE FRA - 10 FRASI

Frase n. 1 : Faccio tutto fra me e me.
Frase n. 2 : Hai capito una cosa fra le altre.
Frase n. 3 : Sono stato giudicato fra tutti.
Frase n. 4 : Ci rivediamo fra poco ?
Frase n. 5 : Ha fra i 20 e 30 anni.
Frase n. 6 : Pensavo fra me e me.
Frase n. 7 : Sei fra quelle che mi piace.
Frase n. 8 : C’è un bel rapporto fra noi due.
Frase n. 9 : Fra tutti gli sport io preferisco il ciclismo.
Frase n. 10 : Fra queste due strade c'era un bivio.

Se cliccate sul link qui subito sotto potrete trovare tantissimo altro materiale didattico e tante altre frasi con altre preposizioni semplici, articolate e frasi con aggettivi, proposizioni, avverbi, ecc... Trovate tantissimo materiale sia sulla grammatica italiana, sia sulla grammatica inglese ma anche sulla matematica, aritmetica, algebra e geometria con tantissimi esercizi e problemi su figure piane e solide. Quindi cercate altro materiale didattico per la scuola media e primaria da qui :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche