10 PAROLE CHE INIZIANO E TERMINANO CON LE SILLABE GNA GNE GNI GNO GNU

10 PAROLE CHE INIZIANO E TERMINANO CON LE SILLABE GNA GNE GNI GNO GNU
10 PAROLE CHE INIZIANO E TERMINANO CON LE SILLABE GNA GNE GNI GNO GNU
"Cerco parole che contengono le sillabe gna, gne, gni, gno gnu. Mi sapete indicare, dire, suggerire qualche parola con all'interno le sillabe gna, gne, gni, gno gnu ? Come posso scrivere frasi con parole con queste sillabe ? Chi mi suggerisce frasi pronte da copiare per i compiti di scuola primaria e media con le sillabe gna, gne, gni, gno gnu ? Chi mi aiuta a comporre frasi con suddette sillabe che si trovano all'inizio, in mezzo o alla fine delle parole ?" Se cercate 5, 10, 20 parole facili che iniziano o terminano con le sillabe gna, gne, gni, gno gnu da usare per le classi prima, seconda, terza, quarta, quinta elementare o per le tre classi di scuola media allora qui sarete accontentati.

Vedremo un rapido elenco di parole, cinque per sillaba con cui potrete anche scrivere frasi semplici per la scuola. Ogni parola contiene una delle 5 sillabe gna, gne, gni, gno gnu e queste ultime sono in diverse posizioni all'interno di ciascuna parola. Vi invito a trovarne anche altre oltre quelle che troverete qui sotto. Dopo le parole potrete anche copiarvi frasi che fanno uso di esse, frasi gratuite.

PAROLE CON GNA GNE GNI GNO GNU

accompagnare, antesignano, arcigna, assegnare, ignaro, agnellino, gneiss, champagne, magnetismo, ingegnere, bagni, acchiappasogni, cognizione, ogni, insignificante, gnomo, bisogno, gnocchi, agnolotto, diagnosticare, ognuna, piagnucolare, ignudo, magnum, lasagnuolo
Bene, dopo le parole trovate qui subito sotto, ben 10 frasi composte da noi in modo corretto, molto semplici e brevi e che hanno al loro interno le sillabe, tutte le 5 sillabe oggetto di questo articolo. Le frasi utilizzano parole prese proprio dall'elenco sopra. Chiaramente, dato che le parole suddivise per sillabe gna, gne, gni, gno gnu, sono sotto i vostri occhi allora perchè non provare a scrivere altre frasi oltre queste ? Scrivete frasi usandole, frasi di vostro pugno in modo da poterle poi utilizzare per la scuola.

GNA GNE GNI GNO GNU - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Ho accompagnato il cane a far pipì.
Frase n. 2 : Ho deciso di assegnare questo compito a tutti.
Frase n. 3 : Cucino gli gnocchi oggi.
Frase n. 4 : I tuoi due bagni sono veramente belli.
Frase n. 5 : Non piagnucolare sempre.
Frase n. 6 : Con cognizione di causa si risolve tutto.
Frase n. 7 : Tu per me sei proprio un essere insignificante.
Frase n. 8 : Apri lo champagne che festeggiamo.
Frase n. 9 : Vidi uno gnomo nei boschi.
Frase n. 10 : L'ingegnere era pronto ad iniziare i lavori.

Quando eseguite un'analisi grammaticale sono tante le regole nella lingua italiana di cui dovete tener conto e quindi se cercate teoria, esempi, esercizi, frasi già pronte da copiare su proposizioni, avverbi, aggettivi, pronomi, preposizioni, ecc... allora cliccate sul link qui sotto e potrete andare in una pagina da dove poter scegliere tra tanti argomenti non solo relativi alla grammatica italiana ma anche inglese ed anche relativi alla matematica e geometria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche