10 FRASI SEMPLICI IN INGLESE CON GOING TO NELLA FORMA AFFERMATIVA E NEGATIVA

10 FRASI SEMPLICI IN INGLESE CON GOING TO NELLA FORMA AFFERMATIVA E NEGATIVA
10 FRASI SEMPLICI IN INGLESE CON GOING TO NELLA FORMA AFFERMATIVA E NEGATIVA
Come si costruisce una frase affermativa, negativa, interrogativa e interrogativa-negativa con al suo interno la forma del futuro intenzionale (detto anche Simple Future) con going to ? Come si forma il going to nella lingua inglese ? Come poter tradurre frasi da italiano in inglese utilizzando il futuro intenzionale going to dei verbi ? Quando e come si usa il going to e come si ottiene ? "Ho bisogno di scrivere frasi in inglese che fanno uso della forma going to. Qualcuno può aiutarmi ? Chi mi dice, chi mi suggerisce dove trovare, cercare, copiare online frasi facili già pronte con l'utilizzo della forma going to al loro interno ? Cerco frasi già pronte da copiare per la scuola primaria con l'uso del going to. Chi mi suggerisce, mi dice frasi da copiare e da tradurre da italiano in inglese con il tempo going to per le classi prima, seconda e terza media ? Dove posso trovare, cercare online 5, 10, 20 frasi facili e brevi, non difficili da usare per le mie traduzioni inglesi ma che abbiano il  going to al loro interno ?" Vediamo oggi 10 frasi semplici in inglese con il going to nella forma affermativa, interrogativa e negativa. Prima però cerchiamo di capire come si forma e quando si utilizza questo particolare tempo.

Per poter creare frasi al futuro in inglese si fa uso anche del Simple Future. Esso si forma usando il Simple Present del verbo essere seguito dal going to che a sua volta è seguito dalla forma base del verbo. Il futuro intenzionale si usa nelle seguenti occasioni :

1. Quando qualcosa da fare è stata già programmata.
2. Con il significato di "stare per ...". (stare per fare qualcosa)
3. Con il significato di "avere intenzione di ...". (avere intenzione di fare qualcosa)

Ecco alcuni esempi di frasi che fanno uso del going to :

He is going to go to the cinema this evening.
Andrà al cinema questa sera.

It's not going to rain !
Sta per piovere !

Are you going to leave tomorrow at 7:30 ?
Partirai domani alle 7:30 ?

Aren't they going to come with us ?
Non verranno con noi ?

Sono state utilizzate le 4 forme e cioè : affermativa, affermativa-negativa, interrogativa ed interrogativa-negativa. Ora non vi resta che copiare sul vostro quaderno le 10 frasi che trovate qui sotto e che fanno uso del Simple Future nelle diverse 4 forme. Traete spunto da esse per crearne anche di vostre personali.

10 FRASI IN INGLESE AL SIMPLE FUTURE

Frase n. 1 : I'm not going to buy a new car.
Frase n. 2 : Aren't we going to come with you ?
Frase n. 3 : Paola is not going to go to Rome.
Frase n. 4 : Laura and Peter are going to go to the school this morning.
Frase n. 5 : Are they going to sell the car ?
Frase n. 6 : We aren't going to study english.
Frase n. 7 : Are you going to follow me ?
Frase n. 8 : It's not going to sleep !
Frase n. 9 : She's going to play guitar.
Frase n. 10 : Are you going to leave sunday morning ?

Oltre questa teoria sul going to in questo blog trovate tanti interessantissimi altri argomenti sulla lingua inglese, argomenti grammaticali ed anche per quanto riguarda l'italiano. Esempi, teoria, esercizi, frasi già pronte da copiare, ecc... Davvero tantissimo materiale gratuito ma non solo relativo alla grammatica, anche relativo alla geometria, matematica, aritmetica, ecc... Cliccate sui diversi link sotto ed in particolare graze all'ultimo potrete andare in una pagina da cui scegliere tra tanti altri argomenti per la scuola e per ogni classe :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche