10 FRASI FACILI CON GIÀ AVVERBIO IN ITALIANO

10 FRASI FACILI CON GIÀ AVVERBIO IN ITALIANO
10 FRASI FACILI CON GIÀ AVVERBIO IN ITALIANO
"Cerco frasi semplici da copiare per la scuola primaria e media con al loro interno l'avverbio già. Chi me ne può suggerire alcune ? Sapete indicarmi, dirmi 5, 10, 20 frasi con l'uso dell'avverbio già in lingua italiana ? Come si usa l'avverbio già in frasi italiane ? A cosa serve, quale il significato dell'avverbio già nella nostra lingua ? Chi mi aiuta a scrivere frasi facilissime utilizzando uno degli avverbi più diffusi nella grammatia italiana e cioè già ?" Se state cercando 10 frasi facili con già avverbio in italiano al loro interno, allora eccovi esauditi. Naturalmente prima sempre un pò di teoria per comprenderne il suo uso.

Dunque "già" è un avverbio della lingua italiana che serve ad indicare, inserito in una frase, che l'azione indicata dal verbo è passata. Esempio :


Ho già mangiato un'arancia

Però questo avverbio può anche essere usato anche per rispondere ad una domanda come se rispondessimo "si, infatti". Esempio :

Ci sono state incomprensioni vero ? Già

Ora non vi resta che divertirvi a copiare le frasi già pronte che trovate sotto e che usano appunto questo tipo di avverbio italiano. Mi raccomando a creare anche vostre frasi traendo magari spunto da queste qui sotto che potete comunque liberamente copiare ed usare per i vostri compiti di scuola, sia per le classi di scuola primaria che per le classi di scuola media.

GIÀ AVVERBIO - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Mi spieghi perchè già se qui ?
Frase n. 2 : Diteci chi ha già telefonato.
Frase n. 3 : Non so se già sono arrivati.
Frase n. 4 : Avete avuto problemi ? Già, li abbiamo avuti.
Frase n. 5 : Mi accenni al fatto che già sai tutto.
Frase n. 6 : Mi dici quando già sei deciso.
Frase n. 7 : Siete stati interrotti durante il concerto ? Già.
Frase n. 8 : Ti ho chiesto già quanti anni hai.
Frase n. 9 : Non dirmi che già hai finito i compiti.
Frase n. 10 : Avete avuto una discussione con Laura ? già.

Cercate altri tipi di avverbi oppure aggettivi, proposizioni, preposizioni, ecc... e soprattutto frasi già complete da copiare ? Allora potete benissimo cliccare sui link qui sotto e sarete reindirizzati in pagine adeguate dove poter trovare quello che cercate. In particolare tramite l'ultimo collegamento sotto potrete trovare moltissimo materiale didattico per la scuola primaria e media su argomenti grammaticali per quanto riguarda la lingua italiana ma non solo, anche per quanto riguarda quella inglese ed inoltre tantissimo materiale gratuito di matematica, aritmetica, algebra, geometria con teoria, esercizi, problemi vari :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche