10 FRASI FACILI IN INGLESE CON IL PRESENT CONTINUOUS AL FUTURO

10 FRASI FACILI IN INGLESE CON IL PRESENT CONTINUOUS AL FUTURO
10 FRASI FACILI IN INGLESE CON IL PRESENT CONTINUOUS AL FUTURO
"Chi mi suggerisce 10 frasi con il present continuous coniugato al futuro in inglese ? Chi mi dice dove posso trovare frasi pronte, ben fatte, corrette che utilizzano il present continuous in inglese al futuro coniugato per varie persone al singolare e plurale ? Chi mi aiuta a scrivere semplici frasi con il futuro del present continuous ?" Come si fa, come si costruisce e come e quando si usa il futuro con il present continuous nella lingua inglese ? Nelle frasi affermative, negative ed interrogative quando si utilizza e come si forma ? Dove poter trovare semplici esercizi ma soprattutto frasi pronte da copiare per i vostri compiti di scuola media o primaria che fanno uso del present continuous al loro interno ? Se siete alla ricerca online di 5, 10, 20 frasi facili in inglese con il present continuous al futuro allora siete nel posto giusto perchè qui troverete frasi pronte all'uso. Ma prima un pò di teoria ed esempi per capire cosa è il present continuous, quando e come si usa nelle diverse forme interrogativa, affermativa e negativa.

QUANDO SI UTILIZZA IL PRESENT CONTINUOUS

Il present continuous è un tempo progressivo e composto e fa uso dell'ausiliare to be coniugato e del suffisso -ing. Quando si utilizza perciò il present continuous ? Si usa quando bisogna esprimere un'azione il cui svolgimento avviene nel presente ma secondo diverse condizioni :

1. L'azione si sta svolge nel momento esatto in cui si sta parlando

Esempio : Cosa ascolti ? - Ascolto un cd dei REM

2. L 'azione si verifica mentre si sta parlando ma non sempre

Esempio : Cosa ascolti in questi giorni ? - Ascolto un cd dei REM perchè mi piacciono molto

3. Il verbo fa riferimento ad una situazione precisa che si svolgerà nel futuro

Cosa ascolterai in questi giorni ? - Ascolterò un cd dei REM

PRESENT CONTINUOUS AL FUTURO - COSTRUZIONE

Il present continuous è formato dal verbo to be usato come ausiliare e coniugato al tempo simple present. Nella forma interrogativa il verbo to be viene prima del soggetto ed in quella negativa invece è presente il not sempre dopo l'ausiliare to be sempre coniugato. Per quanto riguarda il verbo principale e chje regge la frase, esso finisce sempre con il suffisso -ing.

Per esprimere il futuro in lingua inglese si fa uso dell'ausiliare will, ma a volte si utilizza il presente continuous. Quando usiamo questo tempo vuol dire che abbiamo già programmato un'azione da fare e quindi si è certi che succederà. Queste azioni programmate vengono fatte prima del momento in cui si sta parlando. Nelle frasi le espressioni più usate per far capire che si tratta di azioni programmate sono : tomorrow, next week, tonight, this evening, on Monday (Tuesday, Sunday, ecc...).

ESEMPI

Forma affermativa

soggetto + to be al simple present + verbo con suffisso -ing

Esempio : I am going to the cinema tonight

Forma negativa

soggetto + to be al simple present + not + verbo con suffisso -ing

Esempio : I am not going to the cinema tonight

Forma interrogativa

to be al simple present + soggetto + verbo con suffisso -ing

Esempio : Are you going to the cinema tonight ?

10 FRASI - FUTURO PRESENT CONTINUOUS

Frase n. 1 : Are you going to the pub tonight ?
Frase n. 2 : I'm leaving tomorrow.
Frase n. 3 : Manuel is not working next Sunday morning.
Frase n. 4 : We are going to the lake next week.
Frase n. 5 : She's not studying this evening.
Frase n. 6 : I'm going to sleep tonight.
Frase n. 7 : He isn't watching for two next day.
Frase n. 8 : They aren't using dictionary tomorrow.
Frase n. 9 : Aren't Laura and Alex travelling in August ?
Frase n. 10 : We're trying to resolve this problem in one month.

In lingua inglese si fa molto uso anche dei tempi simple present e simple past e di altri verbi come il can, il verbo essere o avere, usati sia come ausiliari che come verbi principali che reggono la frase. Ecco per voi una serie di link se cercate materiale, teoria, esempi, frasi pronte da copiare relativamente ad altri argomenti grammaticali inglesi ma se cliccate sull'ultimo link andrete in una pagina dove troverete tantissimi altri articoli sulla lingua inglese ma anche su quella italiana con coniugazione verbi, preposizioni, avverbi, proposizioni, articoli determinativi e non, congiunzioni, complementi di luogo, ecc... e poi moltissimi problemi di geometria, su varie figure geometriche ed esercizi di matematica :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche