COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN FANTASMA ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN FANTASMA ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN FANTASMA ?
"Perchè sogno di essere un fantasma ogni tanto ? Che vuol dire quando sogno di vedere un fantasma che mi rincorre, mi insegue ? Perchè posso sognare di diventare un ectoplasma ? Ho sognato che alcuni fanstasmi mi inseguivano ed io non riuscivo a correre perchè mi sentivo bloccato" Per quale motivo si sogna di essere un fantasma quasi trasparente ? Perchè i fantasmi possono farci paura in sogno ? Quale il significato e l'interpretazione di questi sogni che possono farci molta paura ? Cosa significa sognare di essere un fantasma ? Vediamo di capire subito.

Innanzitutto quello che colpisce di un fantasma è il fatto di essere trasparente o quasi. Il fantasma o ectoplasma è una entità infatti quasi invisibile. Teniamo a mente proprio questo concetto di invisibilità, di quasi totale trasparenza quando facciamo sogni simili. Molto probabilmente quando sognamo fantasmi stiamo attraversando un periodo in cui ci sentiamo appunto "trasparenti", cioè non valutati per niente, messi da parte dalle situazioni e dagli altri. Ci sentiamo quindi quasi inutili agli occhi degli altri e non riusciamo a tirarci fuori da questa empasse. Spesso questi sogni indicano anche che stiamo vivendo un cambiamento ma nei confronti di questo cambiamento proviamo una sensazione di inquietudine, di insoddisfazione, di malore, di turbamento. Non vi sentite capiti, non siete ascoltati quando parlate nella vita reale ed in un certo ambito che può essere il lavoro ma anche il settore dei sentimenti.

Questo soprattutto quando in sogno cercate di sfuggire ad un fantasma che vi insegue ma non riuscite a correre, a muovervi perchè siete completamente bloccati. Generalmente questi sogni nascondono un netto rifiuto del cambiamento, della vita che prende un'altra piega e che ci fa molta paura. È facile sognare fantasmi quando stiamo affrontando una fase di passaggio nella nostra vita. La difficoltà di accettare i cambiamenti, la difficoltà di accettare, ad esempio, di diventare più anziani, di crescere maturando e lasciando, mettendo da parte le cose frivole di una volta. Questi sogni spesso portano con sè proprio messaggi di importanti cambiamenti che stanno per avvenire nella vita del sognatore e che bisogna accettare anche se possono non essere favorevoli e voluti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN FANTASMA ?
Difficilmente un fantasma ci è amico in sogno o ci comunica una sorta di protezione, di amicizia, di amore e questo proprio perchè è li a rappresentare un passaggio da una fase di vita ad un'altra che noi forse non vogliamo, non desideriamo ma che necessariamente deve arrivare, deve esserci, deve giungere perchè è nella natura della vita. Impariamo ad accettare questi cambiamenti ed i fantasmi non verranno più  a trovarci nei nostri sogni.

In ultima analisi ricordiamo che sognare fantasmi può anche significare sentirsi poco valutati dagli altri, incompresi, non avere peso in determinate situazioni che comunque ci coinvolgono ma in cui non abbiamo l'ultima parola. Cerchiamo di portare avanti le nostre idee, di comunicare con gli altri ma essi sembrano non capirci, non comprenderci, sottovalutarci.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche