COSA SIGNIFICA SOGNARE DI COSTRUIRE UN MURO ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI COSTRUIRE UN MURO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI COSTRUIRE UN MURO ?
Vi è mai successo di ritrovarvi in un sogno a mettere su un muro, un vero muro fatto di mattoni e cemento oppure di tufi, di pietre, di marmo, di sabbia ? Perchè sognamo di vederci soli o in compagnia a creare un muro dal nulla ? Cosa significa sognare di costruire un muro, di edificare un muro in casa, un muro di casa che separa una stanza da un'altra o che ne divide una grande ? Cosa vuol dire innalzare un muro con mattoni e cemento, piastrelle nei sogni ? Cosa significa sognare di buttare giù un muro che si ha di fronte, vedere un muro rotto, rovinato, cadente, che crolla ? E se ci ritroviamo di fronte ad un grande muro attraverso il quale vi è una spaccatura, una fessura che ci permette di vedere al di là di esso ? Ci si può anche ritrovare a fare dei lavori forzati e proprio vedersi costretti nella realizzazione di una parete, di un muro.

Va da sè che questo oggetto, questo simbolo nei sogni è legato probabilmente a nostre idee che vogliamo imporre agli altri. Il muro infatti è una costruzione solida fatta per proteggerci ma anche per arginare e difenderci. Il muro però indica anche la creazione interna di uno spazio che è il nostro. Tutti significati che devono portare il sognatore a pensare che si vuole realizzare qualcosa di proprio, di personale nella vita, che si voglono portare avanti idee a lungo elaborate. Quindi con il muro vogliamo imporre le nostre idee che sentiamo decise, ferme, efficaci, agli altri ed a noi stessi comunicando al mondo che ci siamo, che viviamo, che siamo parte di esso.

Ma come accennato un muro si costruisce anche per protezione, per difesa verso una valanga, verso il fresso, il caldo, verso gli agenti atmosferici. Se ci ritroviamo quindi in sogno a costruire velocemente un muro perchè dobbiamo proteggerci da una valanga, dalla pioggia, da un pericolo imminente allora pensiamo al fatto che questo pericolo possa esere concreto nella vita reale. Se siamo sul luogo di lavoro allora il pericolo si manifesterà proprio lì. Se nel sogno siamo nei pressi di casa, della nostra famiglia, allora qualcosa potrebbe accadere proprio in questi ambiti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI COSTRUIRE UN MURO
Chiediamoci al risveglio, dopo aver fatto questo tipo di sogni, da cosa vogliamo difenderci, cosa ci fa paura della vita reale, cosa non vogliamo affrontare, da cosa ci sentiamo indifesi e questo soprattutto se mettiamo su un muro poco durevole, molto poco solido, ad esempio fatto di sabbia.

E se invece nel muro ritroviamo una fessura oppure la creiamo noi togliendo dei mattoni cosa può voler dire ? Vogliamo forse vedere al di là di quello che gli altri ci vogliono far credere, vogliamo esplorare di più, non accontentarci di quello che vediamo intorno a noi. Quindi quest'ultimo tipo di sogni favorisce una ripresa mentale, lo sviluppo di concetti ed idee nuove da portare avanti, insomma indica che il sognatore può guardare avanti con fiducia perchè ha ottime qualità, possiede uno spirito innovatore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche