COSA VUOL DIRE SOGNARE DI AVERE I CAPELLI BIANCHI

COSA VUOL DIRE SOGNARE DI AVERE I CAPELLI BIANCHI
COSA VUOL DIRE SOGNARE DI AVERE I CAPELLI BIANCHI ?
Spesso si fanno sogni in cui i protagonisti sono i nostri o altrui capelli. Vi ricorderete la leggenda di Sansone e la sua forza infinita che proveniva proprio dai suoi capelli e chissà che proprio da questa leggenda non derivi il significato dei capelli in sogno. Ma cosa vuol dire sognare di avere i capelli bianchi ? Che significato ha avere e vedersi con i capelli bianchi allo specchio ? Cosa significa ritrovarsi in sogno con incredibili capelli bianchi o argentati che cadono in tanti o spezzati, rovinati, sfibrati ? Quale significato onirico ha possedere una barba bianca lunga o corta oppure una chioma di capelli bianchi lunghi o corti, folti oppure radi ?

Come detto i capelli si sognano spesso e soprattutto nell'atto di tagliargli dal parrucchiere o barbiere oppure nell'atto di lavarli oppure in molti sogni ci accorgiamo, vedendoci allo spechio che non ne abbiamo proprio più o che li stiamo perdendo. Altri invece sognano di averli lunghi e forti quando invece nella realtà non ne hanno proprio o ce li hanno corti. Ma i capelli bianchi o color argento portano altri significati interessanti con sè. Quali ? Vediamo subito.

Innanzitutto in questo articolo abbiamo parlato dei capelli in sogno in maniera approfondita e quindi vi invito a leggerlo per poi ritornare qui e capire meglio il significato di essi quando invece sono bianchi. Riassumendo possiamo dire che i capelli in generale sono il simbolo delle nostre energie psicofisiche, un pò come lo è il sangue nei sogni. Quindi vederci nell'atto di curarli, di accorciarli, di lavarli, ecc... significa che siamo in un buon periodo di vita in cui ci sentiamo bene e stiamo prendendo le redini in mano. Accorgersi di avere capelli terribili, sfibrati, con doppie punte, brutti, spezzati o peggio di non averne più o di perderli in maniera massiccia, vuol significare che qualcosa nella nostra vita non va come dovrebbe, ci sentiamo stanchi, con pochi stimoli, sfiduciati.

E quindi i capelli bianchi cosa aggiungono di più a questi sogni ed a questi significati ? Il bianco è un importantissimo colore segno di purezza, di innocenza ma anche di saggezza. I colori in sogno sono molto importanti e bisogna ricordarli quando ci si sveglia. Cosa il nostro subconscio vuole comunicare al nostro inconscio e quindi a noi stessi ?

Vedersi in sogno davanti uno specchio con bei capelli bianchi, quando magari nella realtà non se ne hanno, significa che siamo in un periodo in cui stiamo maturando, stiamo acquisendo conoscenze, stiamo migliorando molti aspetti della nostra vita, ma in particolare il nostro carattere o lati di esso. Quindi sono questi sogni davvero molto positivi e promettenti che devono farci rallegrare al risveglio perchè dobbiamo sapere che stiamo migliorando.
COSA VUOL DIRE SOGNARE DI AVERE I CAPELLI BIANCHI
Oltre anche ad indicare che il sognatore o chi possiede i capelli bianchi è una persona dall'animo e dallo spirito innocente, buono, leale, essi hanno un altro importante significato. Quando soprattutto ci ritroviamo con folti capelli bianchi ed una barba bianca dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui siamo diventati davvero molto saggi, molto più saggi di quello che eravamo prima e questo va a confermare il senso di maturità che questi sogni portano con sè.

La perdita di capelli di colore bianco di conseguenza significa che stiamo un pò perdendo la bussola della nostra vita, stiamo un pò regredendo e dobbiamo trovarne le cause nel nostro comportamento nella realtà. Forse stiamo perdendo anche quella purezza d'animo, quell'innocenza che avevamo e che per un motivo o l'altro sta lasciando il posto a sentimenti non positivi.

Non spaventatevi quindi quando vi ritrovate tutto d'un tratto con tanti capelli bianchi perchè non significa che state diventando più vecchi ma semplicemente più maturi, più concreti, più saggi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche