COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TRUCCARSI GLI OCCHI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TRUCCARSI GLI OCCHI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TRUCCARSI GLI OCCHI ?
Certamente questo tipo di sogni lo fanno più le donne che gli uomini ma non credete che non sia un sogno da maschi anche. Cosa si nasconde dietro un sogno simile ? Quale significato ha ritrovarsi davanti uno specchio a mettersi del trucco agli occhi, sulle guance, a mettersi del rossetto sulle proprie labbra ? Cosa significa sognare di truccarsi gli occhi in maniera leggera oppure esagerata, troppo evidente magari con colori vivaci, sgargianti oppure con colori scuri ? Perchè si sognano i trucchi, le matite ? Cosa vuol dire sognare, quale interpretazione dare a sogni in cui si usa molta matita, molto fondotinta ? Come detto è chiaramente un sogno più diffuso tra le donne e le ragazze (anche bambine) ma anche gli uomini possono fare questo tipo di sogni.

Partiamo dalle bambine. Spesso sogni del genere in cui una bambina si ritrova a truccarsi da sola oppure in compagnia di amiche e amici, vogliono significare che la sognatrice ha molta voglia di crescere ma in fretta, più veloce di quanto stia già facendo in maniera naturale. Non parliamo di crescita solo fisica ma anche mentale. Ad esempio si vuole entrare a far parte di una comitiva di amici ed amiche più grandi di età e quindi in sogno questa necessità si manifesta con il trucco. Si vorrebbe già lavorare per guadagnare denaro o andare già all'Università per fare il corso di studi desiderato. Più ci si trucca e più questo desiderio di crescita è grande. Se il trucco è esagerato allora siamo in presenza di una bambina che non sa davvero quello che vuole, è indecisa e forse anche, nella realtà, pressata da altre amiche, in qualcosa che ella non vuole fare. Un trucco leggero e fatto bene invece può indicare maturità, crescita interiore della bambina che si fa strada pian piano nella vita e diventa più adulta.

Se la sognatrice è una ragazza allora dobbiamo sempre pensare che il trucco è un modo per farci più belle, per nascondere eventuali imperfezioni della nostra pelle e del nostro viso ed influenzare eventualmente il parere di altre persone nei nostri confronti. Ma il trucco serve anche ad evidenziare parte del volto che riteniamo essere più bello, come ad esempio la parte degli occhi. Chiedetevi, se siete donne, al risveglio, da cosa volete proteggervi, cosa non va nella vostra vita di relazione, quale lato del vostro carattere vi disturba, vi rende timidi. Insomma il trucco, specialmente se esagerato, ci parla di una sorta di incomprensione che viviamo in un qualche ambito di vita, particolarmente nelle relazioni affettive, amichevoli, sentimentali o lavorative ed il trucco con colori cupi, oscuri accentua tutto ciò. Cosa temiamo della vita ? Ci sentiamo incompresi e perchè ? Abbiamo forse paura di fare nuove amicizie, ci riteniamo inadeguati quando siamo con gli altri ? Tutte domande a cui rispondere al momento del risveglio da questi sogni. Ma un trucco non eccessivo, ben fatto e leggero con uso di colori vivi, accesi, di una donna in sogno è un buon segno di maturità, di crescita, di voglia, desiderio di affrontare la vita, le paure con fermezza, con i mezzi che si posseggono.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TRUCCARSI GLI OCCHI
Anche le donne anziane possono fare sogni del genere. Qui forse siamo in presenza di un bisogno della sognatrice, specialmente se avanti negli anni, di ritornare ai vecchi tempi, ai tempi della gioventù. Insomma questi sogni spesso nascondono la paura di invecchiare, di non piacere più fisicamente agli altri, di non poter più avere relazioni affettive piacevoli come si avevano una volta.

E se è un ragazzo o uomo a sognare di truccarsi ? Questo avviene già nella realtà. Molti ragazzi e uomini si truccano anche se leggermente e vanno spesso dall'estetista. Non dobbiamo allarmarci quindi se siamo uomini e sognamo di truccarci. Questi sogni possono semplicemente volerci dire che ci piaciamo, che siamo in sintonia con il nostro corpo, che non temiamo nessuno e che soprattutto abbiamo lati caratteriali tipici delle donne e quindi magari siamo uomini dolci, sensibili, amabili, educati, attratti dalla cose belle della vita, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche