COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE IL LAVORO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE IL LAVORO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE IL LAVORO ?
Avete un bel lavoro che mai vi sognereste di perdere, di cambiare, di abbandonare ? Eppure vi capita di sognare proprio di perderlo ? Perchè ? Cosa vuol dire sognare di essere mandati a casa da lavoro ? Cosa significa sognare di essere licenziati dal capo o datore di lavoro ? Cosa significa sognare di perdere il lavoro che si ha ? Che significato ed interpretazione ha perdere il proprio posto di lavoro ? Cerchiamo di capire questi sogni che per molti possono davvero essere dei veri e propri incubi, infatti non è certo bello ritrovarsi senza occupazione.

Per capire il tutto dobbiamo sempre rifarci al concetto di lavoro ed a come lo viviamo nella realtà, nella vita quotidiana. Certamente la prima cosa da pensare quando facciamo sogni del genere è che nonostante abbiamo un buon lavoro che ci soddisfa, magari abbiamo timore di perderlo per un qualche motivo anche banale, anche inesistente. Ad esempio, potremmo avere dei debiti, potremmo aver contratto un mutuo, insomma una spesa da pagare ratealmente e nella vita quotidiana spesso ci chiediamo se riusciremo a far fronte a tutte le rate. Ecco che in sogno il timore di non riuscire a pagare la spesa in totale si ripercuote nel lavoro e noi ci vediamo mandati a casa, licenziati anche senza un apparente motivo. Quindi questi sogni indicano preoccupazioni quotidiane che si ha timore di affrontare o di non riuscire a superare ma magari queste paure sono paure ingiustificate.

Certamente quando si ha nella realtà un buon posto di lavoro sicuro e si sogna invece di perderlo ci possono essere altri motivi. Ad esempio il sogno può semplicemente voler dire che litigheremo con il capo, con il datore di lavoro, con un nostro collega o stiamo già vivendo una situazione simile nella realtà.

Ma molto spesso il lavoro che abbiamo non ci è gradito, è pesante, vorremmo cambiarlo, vorremmo andar via e poterne trovare un altro. Ecco che nel mondo onirico questo desiderio ci porta ad abbandonare il posto che abbiamo o ci vediamo magari costretti ad abbandonarlo. Quindi sogni del genere indicano un desiderio di cambiamento lavorativo. Il lavoro che abbiamo ci va stretto insomma, non ci soddisfa, non ci da quello che vorremmo. A volte è solo un desiderio nascosto di cambiare mansioni all'interno del luogo di lavoro oppure un desiderio di avere un aumento salariale perchè il denaro che guadagnamo ci sembra poco rispetto a quello che sappiamo fare, ai compiti che svolgiamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PERDERE IL LAVORO
E chi un lavoro nella realtà proprio non ce l'ha perchè può fare sogni simili se in effetti non ha da perdere nulla ? Questi forse sono i sogni più importanti perchè indicano probabilmente un nostro rifiuto proprio di trovarlo un lavoro, una nostra poca voglia di non cercare nessuna occupazione e quindi sogni del genere ci parlano di un sognatore che ha forse gettato la spugna e preferisce andare avanti alla giornata. Ricordiamoci che i sogni servono a darci un aiuto, a farci comprendere se stiamo facendo bene o no. E con sogni simili certamente stiamo sbagliando qualcosa, non ci stiamo approcciando alla vita in maniera positiva. Chi non ha un lavoro nella vita reale e sogna di essere licenziato da qualche parte deve perciò rendersi conto che gettare la spugna è sbagliato ma ci si deve dar da fare. Il sogno è favorevole quindi perchè è uno stimolo, una esortazione ad andare avanti e a non mollare mai.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche