COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UN VESTITO ROSSO ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UN VESTITO ROSSO ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UN VESTITO ROSSO ?
Non solo alle donne ma anche agli uomini può succedere di ritrovarsi in sogno a vestire abiti con colori particolarmente vivaci che possono essere il giallo, il verde, il celeste ma soprattutto il rosso. Ma quale significato può avere il colore rosso nei sogni ? Che interpretazione dare ai sogni in cui si indossa qualche indumento di rosso ? Cosa significa sognare di indossare un vestito, un completo rosso, una gonna rossa o bianca, un maglione, una t-shirt, un giubbotto, ecc... ? Certamente questi sogni hanno una valenza simbolica spesso importante perchè da sempre questo colore viene abbinato a qualcosa di non banale, a qualche aspetto del nostro carattere, della nostra vita da prendere seriamente in considerazione.

Innanzitutto la prima cosa che dobbiamo pensare al risveglio, dopo aver fatto un sogno in cui ci ritroviamo ad aver indossato un abito rosso, un indumento di questo colore, è se siamo in un periodo di vita in cui necessitiamo di recuperare energie, in cui siamo stressati, in cui ci sentiamo veramente stanchi. Se così fosse allora sogni del genere, al contrario di quelli in cui si sogna di perdere del sangue che portano con sè proprio un significato di mancanza di forza ed energie, vogliono dirci che stiamo per recuperare, stiamo per rinascere, stiamo per entrare in un periodo favorevole al recupero sia fisico che mentale soprattutto se l'abito ci calza a pennello e ci vediamo più belli con esso indosso allo specchio. Quindi molto spesso sogni del genere sono davvero buoni per il sognatore. Solo se l'abito ci va stretto, è sporco, strappato allora potremmo dover ancora subire un periodo di povertà di energie.

Ma uno dei significati più importanti e diffusi che questi sogni portano è un altro. Ci si veste non solo per ripararsi dal freddo e per non andare in giro nudi ma anche per apparire più belli. Di conseguenza se sognamo di vestire con abiti o indumenti vari di un colore importante come il rosso, allora possiamo pensare che viviamo un periodo in cui vogliamo o dobbiamo farci notare, forse un periodo in cui ci sentiamo importanti più del solito perchè abbiamo assunto cariche maggiori, siamo riconosciuti nella società, ecc... Ma attenzione, questo solo se ciò che indossiamo ci va bene perchè come detto prima vestiti sporchi, strappati, di taglia più piccola o più grande, possono indicare invece una inadeguatezza nella società. Viviamo forse un periodo di scarsa comprensione nel mondo del lavoro, degli affetti, della famiglia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UN VESTITO ROSSO ?
Ancora i vestiti e quelli in particolare di colore rosso, possono indicare una nostra aggressività nascosta, celata nel tempo che ora sta per venire fuori, sta per venire a galla e può portarci a litigare, ad attaccare qualcuno anche solo con le parole. È fondamentale infatti cercare di ricordare anche i luoghi onirici e coloro che si incontrano per dare una interpretazione il più precisa possibile. Non dimenticate inoltre che le sensazioni che si provano sono importantissime e vitali per capire se il sogno ci è favorevole oppure no.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche