COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DAL PADRE O DALLA MADRE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DAL PADRE O DALLA MADRE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DAL PADRE O DALLA MADRE ?
Se proprio si deve essere picchiati sarebbe meglio esserlo in sogno che nella realtà. Le botte non sono mai educative e possono portare alla nascita, in un figlio, di un risentimento, di un'aggressività nei confronti dei propri genitori. Certamente ai ragazzi può capitare spesso di sognare di essere presi a schiaffi, a botte da uno dei genitori. Ma cosa significa sognare di essere picchiati dal proprio padre o dalla propria madre ? Cosa vuol dire essere presi a botte dal fidanzato, dal marito, dalla moglie o da un compagno di scuola o di lavoro ? Ricevere le botte nei sogni che significato porta con sè ? Che interpretazione dare a questo tipo di sogni che possono diventare veri e propri incubi ? Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio ?

Per molti bambini e ragazzi quando si fanno questi sogni bisogna pensare che essi subiscono la severità di qualcuno come ad esempio quella dei genitori. Magari nella vita reale i genitori non picchiano il sognatore, non usano le maniere forti, non usano le mani ma si fanno valere con l'uso della parola. Questa austerità di comportamento che il genitore vede come educativa, può essere interpretata in malo modo dal figlio che in sogno si ritrova a subire proprio fisicamente. Quindi questi sogni dicono al sognatore che si percepisce non bene il proprio rapporto con i genitori.

Altro aspetto legato a questo tipo di sogni in cui ci vengono alzate le mani è la non comprensione. Spesso i ragazzi non riescono a farsi capire dagli adulti e quindi si sentono a tal punto incompresi che nel mondo onirico subiscono angherie fisiche da loro non riuscendo nemmeno a difendersi, tentando di scappare, di fuggire. Sarebbe bene, soprattutto se si fanno in maniera ricorrente questi sogni, parlare, aprire un dialogo con il padre e la madre per cercare di comprendere i punti di non compatibilità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DAL PADRE O DALLA MADRE
Ma anche quando si è adulti si può sognare di essere presi a botte da qualcuno. Quando si è giovani e si frequentano scuole anche superiori, ad esempio e si vive qualche rapporto con qualche compagno in maniera non del tutto positiva, si può sognare di ritrovarsi in sogno a picchiarlo oppure a subire noi stessi. Chiediamoci cosa non va con quella persona al risveglio, chiediamoci cosa possiamo migliorare del nostro modo di fare, chiediamoci cosa possiamo fare per aprire un dialogo positivo con questo o quell'altro compagno.

Infine anche un uomo o donna adulti possono subire angherie fisiche nel mondo onirico. Spesso qui siamo di fronte ad una persona che subisce dall'altra, che viene soggiogata, che non si sente libera di fare nulla o quasi quando è con il proprio partner. Ad esempio si può sognare di essere picchiati da un collega di lavoro perchè nella realtà sul lavoro quel collega ci comanda, non ci lascia spazio, insomma ne subiamo la prepotenza, la severità. Se nella vita reale non reagiamo ma subiamo soltanto allora il nostro sfogo si può sviluppare in sogno mentre picchiamo questa persona oppure la realtà stessa può continuare nel mondo onirico proprio subendo ancora di più da questa persona.

Spesso sono le donne a sognare di subire sofferenze fisiche dal proprio uomo, padre, madre, marito, fidanzato. Questo perchè generalmente una donna è più debole fisicamente. Questi sogni devono far pensare a chi li fa che qualcosa nel rapporto deve cambiare, non può andare avanti così perchè c'è poca comprensione, poca fiducia, poca sensibilità che viene dimostrata dal partner. Parliamone, dopo aver fatto questi sogni, soprattutto se essi ricorrono spesso.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche