COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIVENTARE PAPÀ O MAMMA ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIVENTARE PAPÀ O MAMMA ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIVENTARE PAPÀ O MAMMA ?
Che lo si sia già nella vita reale o no si può anche sognare di diventarlo. A voi è mai successo di ritrovarvi ad essere mamma o papà nel mondo onirico ? Che significato dare al sogno di diventare genitori ? Perchè si sogna di avere un bambino o una bambina e quindi di diventare padre o madre ? Qual'è il significato che c'è dietro questo tipo di sogni ? Cosa significa sognare di diventare papà o mamma, padre o madre anche se si è ancora giovani o magari molto anziani ? Vediamo di capire.

Partiamo subito dallo spiegare che in questo tipo di sogni il soggetto principale è proprio il bambino che nasce. Che significato ha il bambino nei sogni ? Il bambino è legato ad un nostro lato caratteriale, alla nostra innocenza, purezza e spesso con questi sogni il nostro subcosciente vuole comunicarci che stiamo perdendo proprio questi valori nella nostra vita. Forse lo stress lavorativo e della vita quotidiana in genere ci ha portati ad essere poco sinceri, poco puri, più cattivi. Quindi cerchiamo di ritrovare quei valori che un bambino ha inconsapevolmente.

Ma attenzione perchè qui siamo in presenza del fatto che in sogno sappiamo di essere diventati genitori, mamma o papà di uno o più bambini e quindi la nascita di un figlio può significare diverse altre cose. Ad esempio la sua nascita può voler dire un forte legame che unisce uomo e donna e quindi il sognatore al suo partner. Un legame indissolubile che si alimenta del continuo amore che si prova. Ma ancora il bambino è spesso legato alle novità e quindi non meravigliatevi se dopo aver sognato di diventare mamma o papà, vi arriva qualche bella notizia, che spesso riguarda la vostra vita di relazione, la vostra famiglia.

I bambini che nascono possono quindi riguardare belle situazioni che stanno per nascere nella vita reale e molto importante è capire in che ambito il tutto si manifesterà. Per questo non dimenticate mai di segnarvi al risveglio i luoghi in cui il sogno si è manifestato. Se vi accorgete di essere diventati genitori sul luogo di lavoro, ad esempio, allora aspettatevi novità situazioni favorevoli che nascono proprio in ambito lavorativo e professionale. Ma attenzione !!! Qui la figura del genitore è molto importante, non solo quella della nascita e quindi del bambino.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIVENTARE PAPÀ O MAMMA ?
Infatti la nascita del pargoletto che può portare tanta gioia al sognatore al risveglio ma anche tanta apprensione, segnala che le situazioni che verranno e che potranno essere favorevoli, ci porteranno ad essere necessariamente più responsabili, più maturi, più attivi, proprio come quando nasce un bambino, il padre e la madre si assumono impegni importanti per farlo crescere al meglio.

Quindi concludendo, la nascita di bambini in sogno e la consapevolezza di diventare genitori (che lo si sia già o no in sogno nella vita reale non è importante) vuol significare che stiamo per ricevere qualche bella gratifica, sta per giungere qualche evento molto importante, sta per nascere una situazione positiva per noi in qualche ambito di vita ma il tutto richiede una nostra maggiore consapevolezza, una nostra maggiore maturità, un nostro maggior sacrificio ed impegno. E che siate giovani o anziani non importa perchè a qualsiasi età questo può succedere. Auguri !!!

Concludiamo dicendo che molte volte quando si è proprio in coppia e si desidera fortemente un bambino o bambina, spesso si fanno sogni simili e qui siamo davvero di fronte a sogni che indicano un fortissimo desiderio di averne.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche