CONTROLLO ORTOGRAFICO E GRAMMATICALE ONLINE IN ITALIANO

CONTROLLO ORTOGRAFICO E GRAMMATICALE ONLINE IN ITALIANO
CONTROLLO ORTOGRAFICO E GRAMMATICALE ONLINE IN ITALIANO
Gli errori di ortografia e grammaticali sono molto diffusi spesso per disattenzione, per errore di battitura (lavorando al PC) oppure per mancanza di preparazione nella nostra lingua. Per fortuna esistono software, anche gratuiti, che permettono di rilevare questi errori e di correggerli. Non sapete dove trovare un programma gratis che aiuta a trovare errori di ortografia, sintassi e grammatica su computer ma anche in versione per il vostro smartphone o tablet Android ? Avete bisogno di un correttore efficace di bozze ? Cercate un sistema semplice di controllo ortografico e grammaticale online in italiano ? Bene allora SPELLCHECK della Ginger software è quello che fa per voi. Un programma che può essere utilizzato anche online ma che presenta una versione gratuita per il downoad e l'installazione su computer. Al momento in cui scrivo SPELLCHECK lavora benissimo con la lingua inglese ma dato il successo si spera possa essere migliorato per la lingua italiana e per altre, diventando così multilingua.

Dunque il programma funziona così. Andate sul sito e scaricate la versione per PC oppure utilizzate quella online. Scrivete nella parte sopra del modulo la frase o l'intero periodo che volete venga analizzata. Potete anche fare copia-incolla di frasi e periodi. Una volta inserito il testo dovrete semplicemente cliccare sulla voce "Ginger it" e subito sotto, nella seconda parte del modulo, comparirà il testo corretto con parole sottolineate che indicano eventuali correzioni apportate e punti interrogativi posti su di esse che forniscono suggerimenti utili. come vedete è davvero molto semplice. Ad esempio se scrivete la frase "You are an incredible min", probabilmente il software vi correggerà la parola "min" suggerendovi la parola "man" (uomo).

Ecco alcune features del software :
  1. Semplicissimo da utilizzare.
  2. Registrazione gratis anche tramite account Facebook.
  3. Corregge errori di ortografia.
  4. Corregge errori di grammatica e sintassi.
  5. Corregge errori per Word, Outlook, PowerPoint, IE, Firefox, Chrome.
  6. Suggerisce parole errate sottolineandole.
  7. La versione premium presenta un lettore vocale.
CONTROLLO ORTOGRAFICO E GRAMMATICALE ONLINE IN ITALIANO
Per chi fosse interessato, la versione premium e quindi a pagamento possiede anche un lettore vocale, cioè un lettore che permette di scrivere quello che viene detto ad un microfono collegato al computer. Ricordo che sono presenti versioni anche per smartphone e tablet con sistema Android. Ovviamente sul sito troverete anche una guida utile, faq, assistenza tecnica ed un blog.

VAI SUL SITO GINGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche