COME VEDERE SE LA LUNA È CRESCENTE CALANTE NUOVA O PIENA ?

COME VEDERE SE LA LUNA È CRESCENTE CALANTE NUOVA O PIENA ?
COME VEDERE SE LA LUNA È CRESCENTE CALANTE NUOVA O PIENA ?
Come si fa a capire se la Luna è crescente o calante in un dato giorno ? Come sapere se l'astro notturno è in una fase di crescita oppure in una calante ? Perchè è utile conoscere la fase lunare al giorno d'oggi ? Come si fa a vedere se la Luna è crescente calante, nuova o piena nel cielo ? Innanzitutto sapere ciò può aiutarci in vari settori ed in diverse cose. Ad esempio sapevate che gli antichi agricoltori coltivavano e raccoglievano i frutti proprio in fase di Luna crescente ? Sapevate che è vivamente consigliato tagliare, spuntare, accorciare i capelli ma non solo anche le unghie delle mani e dei piedi quando la Luna sta crescendo nel cielo e non calando ? Questo porta ad un rafforzamento di capelli ed unghie che quindi crescono anche più forti e veloci.

Sapete come è formato un ciclo lunare ? La Luna impiega circa 28 giorni o poco più per passare da Luna nuova a Luna nuova. La Luna nuova si ha quando essa è non visibile nel cielo perchè sorge e tramonta insieme al Sole che la nasconde ai nostri occhi. La Luna piena si ha quando essa è completamente visibile ai nostri occhi ed è tonda, completa, non a spicchi. La Luna crescente è la fase che porta la Luna dalla fase nuova a quella piena. Man mano quindi essa cresce di luminosità. Poi in fase calante torna pian piano a perdere luminosità per diventare nuova. Circa 14 giorni ci vogliono per passare da Luna nuova a piena e viceversa e quindi il ciclo si compie in circa 28 giorni.
COME VEDERE SE LA LUNA È CRESCENTE CALANTE NUOVA O PIENA ?
Certo non è semplice capire quando l'astro notturno è calante oppure no. Se possedete un calendario potete notare forse le fasi lunari scritte sopra ma non per tutti i calendari è così ed ecco che ci viene in aiuto il web grazie a molti siti astrologici ed astronomici che mostrano le fasi in tempo reale della Luna. Ve li elenco sotto così potete visitarli e capire quando la Luna è crescente e magari decidere di andare dal parrucchiere o dall'estetista :

Se siete appassionati di astrologia ed oroscopi allora seguite il collegamento sotto che vi porterà in un sito molto visitato in lingua italiana ed inglese che tratta argomenti come gli oroscopi giornalieri, settimanali, mensili, annuali dei 12 segni zodiacali ma non solo anche di quelli maya, celtici, cinesi e poi tantissime rubriche associate al mondo dell'astrologia :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche