COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN TUNNEL

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN TUNNEL
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN TUNNEL ?
Avete mai fatto sogni in cui vi ritrovate a sognare di essere in tunnel bui senza uno spicchio di luce ? Cosa può voler dire ritrovarsi in sogno, nel mondo onirico in un piccolo e stretto o grande e largo tunnel ? Cosa significa sognare di essere in un tunnel diritto, tortuoso, in salita o discesa, di passare per un tunnel soli o in compagnia di qualcuno ? Il tunnel nei nostri sogni che significa, che significato assume ? Possiamo sognare di percorrere un tunnel completamente buio con però alla fine una uscita che riusciamo a scorgere, una luce che ci fa capire che possiamo tirarci fuori da li. Oppure possiamo ritrovarci in un tunnel senza via d'uscita e possiamo davvero sentirci persi ed avere così paura da svegliarci di soprassalto senza respiro magari e con il cuore in gola che batte a mille. In questo caso ultimo il sogno assume le sembianze di un vero e proprio incubo.

Quale il significato di questo simbolo onirico ? Il tunnel può rappresentare molto spesso un periodo della nostra vita, della vita del sognatore, in cui si è in crisi, in cui si devono prendere decisioni che non si riescono a prendere. Insomma rappresenta un periodo di difficoltà in ci appunto "vediamo tutto buio". L'oscurità è spesso simbolo di tristezza, di periodi incerti, cupi, malinconici, a volte simbolo di periodi in cui si è depressi ma ... c'è un ma.

I sogni vogliono indicarci delle strade, delle vie per uscire dal problema ed ecco che, ad esempio, se sognamo di essere, di camminare in un tunnel buio, diritto o tortuoso, in salita o discesa (che indica il grado di difficoltà che affrontiamo) ma scorgiamo una piccola uscita, una piccola luce bianca in fondo, allora possiamo ben sperare che una soluzione ad i nostri problemi c'è ma deve essere ancora trovata. Quindi questi sogni vogliono dirci forse che non abbiamo analizzato tutte le possibilità di soluzione ai nostri problemi di vita.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN TUNNEL
Se in sogno si percorre il tunnel e si raggiunge l'uscita allora si può star certi di riuscire a trovare le giuste soluzioni per i problemi che ci assillano. Se invece questa uscita non riusciamo a raggiungerla allora dobbiamo lavorare ancora e molto nella vita di tutti i giorni per rimediare, per risolvere, per trovare soluzioni efficaci. Alla fine di un tunnel può anche trovarsi una porta chiusa che richiede una chiave e che quindi non si apre magari. Se essa si apre con facilità allora tutte le difficoltà stanno per finire altrimenti dobbiamo trovare la chiave, cioè un aiuto al nostro problema.

Infatti molto spesso nei sogni in cui sono presenti dei tunnel da percorrere veniamo guidati o ci affianca una qualche persona conosciuta o no. È li ad indicarci che dobbiamo trovare aiuto in altre persone nella vita reale perchè da sole forse non possiamo farcela. In ultimo possiamo avere timore in sogno, di entrare in un tunnel che ci incute molta paura e ciò sta ad indicare che ci rendiamo conto che stiamo affrontando un periodo nero, difficile, triste e che non vogliamo affrontarlo di petto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche