I 5 MODI MIGLIORI E PIÙ INTELLIGENTI DI SEMPRE DI ADDESTRARE UN CANE PERFETTO

I 5 MODI MIGLIORI E PIÙ INTELLIGENTI DI SEMPRE DI ADDESTRARE UN CANE PERFETTO
I 5 MODI MIGLIORI E PIÙ INTELLIGENTI DI SEMPRE DI ADDESTRARE UN CANE PERFETTO
Avete uno o più cani ? Allora siete delle persone certamente fortunate ma sapete anche che ogni animale deve essere curato e, soprattutto nel caso di cani, addestrato con attenzione, molta attenzione. Anche i cani possono infatti avere comportamenti, caratteri molto particolari come gli uomini. Quindi possono essere docili, mansueti ma anche aggressivi, pericolosi. Questo però dipende dall'educazione che il padrone da loro. Ma quali sono i 5 modi migliori e più intelligenti di sempre di addestrare un  cane perfetto ? Come fare per fornire la giusta, corretta educazione al nostro amico a quattro zampe ? È chiaro che essa deve partire fin da quando l'animale è un cucciolo altrimenti da grande risulta davvero molto complicato cercare di rieducarlo se non tramite l'aiuto di addestratori esperti.

Quali quindi i migliori metodi utilizzati da sempre ma anche quelli innovati e più recenti usati per il loro addestramento ? Sul sito DOGMAGAZINE.IT è presente proprio una sezione specifica che tratta questo argomento attraverso una serie di articoli ben scritti e molto chiari, ovviamente in lingua italiana. Potrete leggere numerosi articoli molto completi e farvi una cultura cinofila che ritornerà davvero molto utile per la cura e l'educazione del vostro cane o dei vostri cani che, come è scritto proprio sul sito, sono animali sociali in grado di convivere al meglio con esseri umani, gatti, altri cani, cavalli, bestiame vario, riuscendo anche a vivere in svariati ambienti.
I 5 MODI MIGLIORI E PIÙ INTELLIGENTI DI SEMPRE DI ADDESTRARE UN CANE PERFETTO
Scoprirete ad esempio, leggendo gli articoli, come sia importante e migliore non punire il cane quando sbaglia o ha un comportamento indesiderato ma premiarlo quando esso fa bene qualcosa. Il cosiddetto rinforzo positivo farà in modo che esso continui a fare azioni corrette ed evitare quelle sbagliate. Ma le tecniche positive e non negative da utilizzare sui cani per il loro addestramento sono davvero tante. Ad esempio i giochi sono fondamentali per far pensare il cane e aiutarlo a trovare una soluzione al problema che gli si pone davanti.

Ora non vi resta che andare sul sito e leggere con calma tutti gli articoli perchè ricordatevi che ogni cane, anche il peggio educato o addestrato, può essere rimesso sulla buona strada e questo senza avere comportamenti negativi, senza utilizzare tecniche severe che possono solo danneggiarlo.

VAI SU DOGMAGAZINE.IT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche