COME RISOLVERE ANALISI GRAMMATICALI E LOGICHE DI FRASI E PERIODI

COME RISOLVERE ANALISI GRAMMATICALI E LOGICHE DI FRASI E PERIODI
COME RISOLVERE ANALISI GRAMMATICALI E LOGICHE DI FRASI E PERIODI
Prima o poi ci si ritrova a scuola a dover studiare la grammatica con le sue moltissime regole. Essa è davvero molto complicata a volte e c'è bisogno di un aiuto quando la si studia. Quante volte vi siete trovati di fronte a dover eseguire un'analisi completa di parole, frasi, periodi oppure a dover fare un'analisi logica del periodo ? Oggi vediamo qualche aiutino e quindi come fare per risolvere analisi grammaticali e logiche di semplici e complesse frasi e periodi gratis. Vi descrivo sotto infatti un paio di siti che vi mettono a disposizione una serie di strumenti, materiale didattico, esercizi, ecc... per poter completare efficacemente la vostra analisi grammaticale o logica.

Il primo è un sito web che fornisce moltissimo materiale didattico per la scuola elementare e media e permette anche di poter usare gratuitamente e non diversi strumenti per la risoluzione di problemi o appunto di frasi da analizzare grammaticalmente. Il secondo sito è un vero e proprio forum dove poter leggere discussioni, aprirne di nuove e farsi quindi aiutare dagli altri utenti. Nella terza sezione invece descrivo un vero e proprio programma con cui poter imparare, attraverso teoria ed esercizi, a risolvere problematiche grammaticali.
COME RISOLVERE ANALISI GRAMMATICALI E LOGICHE DI FRASI E PERIODI
SCUOLA ELETTRICA : un sito davvero fornitissimo di materiale didattico e strumenti per la risoluzione di molti problemi. Creato da docenti e studenti è molto visitato e presenta appunto una sezione, un modulo esattamente, per richiedere la soluzione grammaticale o logica di frasi e periodi. Basta compilare il form ed inviarlo. Questo ha un costo in base al fatto se volete che la soluzione venga studiata e vi venga da un computer oppure da un professore in carne ed ossa che vi risponderà il più presto possibile. Si può anche pagare via Paypal. Non dimenticatevi di visitare il sito per intero perchè troverete tantissime utili sezioni, informazioni, esempi, esercizi, consigli su moltissime materie.
COME RISOLVERE ANALISI GRAMMATICALI E LOGICHE DI FRASI E PERIODI
GRAMMATICA FORUM : questo è quindi un vero e proprio forum dove poter leggere moltissime discussioni sulla grammatica italiana. In pratica voi vi registrate e potete accedere a tanti therad già aperti in precedenza da altri utenti su varie regole grammaticali. Ad esempio potete cercare le discussioni che parlano di proposizioni, preposizioni, avverbi, ecc... e quindi capire come risolvere le vostre analisi. Potete ovviamente, se non trovate quello che vi interessa, aprire voi stessi una sezione, una discussione, fare la vostra domanda, richiedere quello che cercate ed attendere le risposte di utenti più esperti che non tarderanno ad esserci.
COME RISOLVERE ANALISI GRAMMATICALI E LOGICHE DI FRASI E PERIODI
GRAMMATICA 32 : questo è il software didattico gratuito da scaricare ed installare di cui vi dicevo prima sopra e realizzato da un docente. Un programma davvero molto efficace per imparare a risolvere situazioni grammaticali che si presentano ma soprattutto a capirle. Sono presenti davvero molti esercizi sull'utilizzo della lingua italiana con le sue molte regole grammaticali. Facile da usare ed adatto anche a ragazzi di scuola elementare e media. Cosa potete fare attraverso questo ottimo programma ? Ecco un elenco di quello che può fare per voi e con voi :
  1. Analisi grammaticale semplice
  2. Analisi grammaticale completa
  3. Analisi logica
  4. Analisi del periodo
  5. Correzione di errori di ortografia
  6. Esercizi sull'uso della punteggiatura
  7. Esercizi sull'uso delle parti del discorso (preposizioni, pronomi, avverbi, tempi, modi verbali, ecc...)
Un software che non dovrebbe mancare per imparare al meglio l'uso della lingua italiana davvero molto complessa con le sue infinite regole.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche