DOWNLOAD PROGRAMMA GRATUITO PER CONTROLLARE ORTOGRAFIA E GRAMMATICA DI FRASI

DOWNLOAD PROGRAMMA GRATUITO PER CONTROLLARE ORTOGRAFIA E GRAMMATICA DI FRASI
DOWNLOAD PROGRAMMA GRATUITO PER CONTROLLARE ORTOGRAFIA E GRAMMATICA DI FRASI INGLESI
Volete eseguire un controllo su un testo scritto in lingua inglese ? Quando si scrive si fanno davvero molti errori dovuti alla disattenzione o magari alla non preparazione. A volte anche dopo un'attenta rilettura di un testo scritto da noi può succedere di non vedere alcuni errori ortografici e grammaticali. Ecco perchè oggi vediamo dove fare il download di un programma gratuito adatto per controllare ortografia e grammatica di intere frasi scritte in lingua inglese. Uno strumento di correzione di bozze che rileva e corregge gli errori di grammatica e ortografia. Il software si chiama SPELLCHECK di GINGER e presenta anche un sito dove poter fare il controllo online. Purtroppo al momento sembra che riesca a trovare e segnalare errori solo per la lingua inglese ma si spera possa presto diventare multilingua data la sua enorme utilità. Ma come funziona ? Vediamo.

Innanzitutto sul sito potete inserire una parola, frase, intero periodo nel primo modulo vuoto e poi cliccare sul pulsante "Ginger it". Quello che succederà è che vi ritroverete la frase eventualmente corretta e con eventuali suggerimenti per determinate parole. Ad esempio se avete scritto "I'm very hapy" quindi sbagliando a scrivere la parola "happy", il software ve la segnalerà con un determinato colore e cliccandoci su vi indicherà quella giusta da usare. Il programma online sembra funzionare davvero molto bene e potete inserire testi anche molto lunghi (in lingua inglese però). Lo stesso funzionamento possiede il software scaricabile ed installabile su computer. Ma ecco alcune funzionalità di SPELLCHECK :
  1. Correzione di errori ortografici.
  2. Correzione di errori grammaticali.
  3. Correzione errori per MS-Word, Outlook, PowerPoint, IE, Firefox, Chrome.
  4. Suggerimento per le parole sbagliate.
  5. Veloce e facile da usare.
  6. Registrazione gratuita anche tramite account Facebook.
  7. Disponibile un lettore vocale nella versione premium.
DOWNLOAD PROGRAMMA GRATUITO PER CONTROLLARE ORTOGRAFIA E GRAMMATICA DI FRASI
Che lo usiate online o scarichiate il software e lo installiate su computer (è presente anche una versione per dispositivi mobili come smartphone e tablet con sistema Android) il suo funzionamento è lo stesso. Inserite la frase da correggere, cliccate sul pulsante "Ginger it" e sotto la frase sarà riscritta nella maniera corretta con le parole errate sottolineate. Nella versione premium e quindi a pagamento esiste anche un lettore vocale.

VAI AL SITO GINGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche