COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LUMACHE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LUMACHE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LUMACHE
In sogno possono essere sognati molti tipi di insetti ma anche animali. Abbiamo parlato degli scarafaggi, delle formiche nei sogni e di animali come la volpe, come il cane, il gatto, ecc... Anche le farfalle sono insetti molto presenti nel mondo onirico. Ma a volte si sognano anche insetti particolari. È il caso delle lumache che in realtà sono molluschi. Cosa vuol dire sognare di vedere le lumache o anche una sola lumaca in casa oppure su di un prato verde o su di una strada ? Che interpretazione, quale significato dare alle lumache nei sogni ? Cosa significa sognare lumache senza il guscio ? Vediamo di capire. Esistono molti tipi di lumaca : la lumaca nera, la lumaca grigia, la lumaca spaziale, ecc...

Quello che conta però è capire quali aspetti di questo essere ci colpiscono. Sappiamo che la lumaca è un essere innocuo, viscido e molto lento nel camminare. Le lumache tipiche delle nostre zone (vedi foto sotto) vengono fuori dopo che è piovuto oppure quando vi è un ambiente molto umido. Di conseguenza sono questi gli aspetti da tenere in considerazione quando le sognamo.

Nonostante le lumache siano molto lente sono un pò come le tartarughe e cioè giungono prima o poi dove hanno deciso di andare. Quindi sogni in cui sono presenti possono essere molto positivi ed indicarci che la strada intrapresa relativa ad un progetto è certamente lunga ma può portare a risultati se abbiamo la pazienza necessaria. Quindi un cammino lento nella nosta vita ma con la certezza di raggiungere i risultati sperati. Questi sogni ci chiedono di aver fiducia nella vita e nelle nostre risorse e forze. Se sognamo più lumache che si muovono insieme allora possiamo sperare di essere anche aiutati durante il nostro cammino.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LUMACHE
Un altro aspetto da tenere in considerazione è che questi molluschi vengono fuori spesso dopo che ha piovuto o comunque in ambienti pieni di umidità. Tutto questo indica che probabilmente per poter realizzare i nostri progetti, quello che ci sta a cuore, dobbiamo attendere le condizioni giuste. Quindi sognare lumache che escono allo scoperto significa che siamo nelle condizioni ideali per procedere, per darci da fare, per impegnarci in qualcosa. E se vediamo una lumaca senza guscio ? Stiamo attenti perchè durante il nostro cammino di vita potremmo non essere protetti adeguatamente, potremmo incontrare difficoltà e non avere i mezzi per superarli.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche